Contatti

alpha

Amiral Gestion si presenta all’Italia con la sua filosofia value

La società di asset management indipendente, con circa 4,2 miliardi di euro in gestione, ha presentato il suo piano di sviluppo per continuare a crescere in Europa.

5 Luglio 2018 17:09

Generazione di alpha, ampio margine di sicurezza ed approccio di lungo periodo sono alla base della filosofia d’investimento value di Amiral Gestion, società di gestione indipendente francese, con sede a Parigi, Madrid e Singapore e con oltre quindici anni di storia alle spalle e circa 4,2 miliardi di euro in gestione.

La Società ha annunciato, durante un pranzo con la stampa a Milano, il suo piano di sviluppo in Italia, basato sulla strategia per investire in titoli azionari, (il value investing, appunto), ideata da Benjamin Graham e parecchio diffusa altrove, ma ancora poco applicata nel nostro Paese, benchè consenta di analizzare in modo approfondito le singole società, calcolandone il valore intrinseco, tramite l’attenta analisi del team di gestione, e di investire soltanto in limitate occasioni.

L’APPROCCIO


Non soltanto un approccio bottom-up, ma anche una gestione conservativa, mediante sub-portfogli, indipendenza e flessibilità ed un'ampia squadra di investimento, composta da ventiquattro persone in totale, che, con gli altri dipendenti, detengono il 100% del capitale societario. Le valutazioni della società - soprattutto  a bassa e media capitalizzazione - si basano su previsioni prudenti e sulla ricerca di un margine di sicurezza almeno del 30%, indipendentemente da oscillazioni del mercato e da trend macroeconomici.

Le società inserite nei portafogli concentrati con una sana diversificazione, vengono studiate e modellizzate dai gestori di Amiral Gestion, concentrandosi su idee contrarian che, tramite, un approccio di lungo termine, sono in grado di offrire un vantaggio competitivo agli investitori.

Non un settore d’interesse particolare ma una visione ampia ed un’esperienza consolidata nei mercati globali, ed in particolare in quelli poco esplorati.

LE DICHIARAZIONI


“Ho fondato Amiral Gestion nel 2003 e da allora abbiamo sempre cercato di collaborare con i migliori professionisti del settore. È una sfida che non finisce mai e lavoriamo ogni giorno con un team di comprovata esperienza per offrire un importante valore aggiunto ai clienti e raggiungere ottimi risultati”, ha affermato François Badelon, Presidente e fondatore della Società.

Il nostro obiettivo è quello di generare alpha costante nel lungo termine. Il nostro track record è straordinario e desideriamo dimostrare di essere in grado di proseguire in questa direzione, continuando ad offrire questi risultati anche in futuro”, ha continuato, prendendo la parola, Francisco Rodrìguez D’Achille, Head of Institutional Business Development di Amiral Gestion, che ne guiderà l’espansione in Italia. “La strategia dei sub-portafogli, unita alla nostra struttura di partnership e ad un team di investimento molto ampio, ci ha garantito la flessibilità necessaria per affrontare lo scenario che ha caratterizzato i mercati finanziari in questi ultimi anni. Siamo felici di poter mettere a disposizione degli investitori italiani la nostra expertise”, ha concluso.
Share:
Trending