Contatti

Axel Schwarzer

Sostenibilità ISS-oekom, Vontobel riceve lo status di “Prime”

L’agenzia di rating leader per gli investimenti sostenibili ha valutato le prestazioni di 44 asset manager internazionali.

29 Giugno 2018 08:30

Vontobel è tra i migliori 6% nel gruppo di riferimento di 44 asset manager a livello internazionale. Il riconoscimento è arrivato da  ISS-oekom, agenzia di rating leader per la sostenibilità e gli investimenti sostenibili, che ne ha valutate le prestazioni e gli ha conferito lo status di "Prime". Gamma di offerte di investimenti sostenibili, volume dei fondi gestiti in modo sostenibile, sicurezza dati e IT, rispetto delle direttive di compliance e struttura azionaria: sono questi gli ambiti in cui Vontobel ha ricevuto molti punti di rating.

SCHWARZER: “STRATEGIA PREMIANTE”


“La nostra strategia di crescita si focalizza sull'offerta nel campo degli investimenti sostenibili. Siamo lieti che la nostra ampia gamma di prodotti, basata sul modello multi-boutique di Vontobel, abbia contribuito positivamente al rating”, ha affermato Axel Schwarzer, responsabile di Vontobel Asset Management. “Nello stesso tempo, questo premio costituisce un incentivo a rendere la nostra offerta ancora migliore in futuro”.

ERNST: “SOSTENIBILI A LIVELLO GLOBALE”


“Il metodo di valutazione di ISS-oekom è tra i più rigidi al mondo. Il Prime Rating di ISS-oekom rende Vontobel e le nostre soluzioni per la prima volta accessibili a un nuovo gruppo di investitori orientati alla sostenibilità”, ha illustrato Natalie Ernst, Corporate Sustainability Manager di Vontobel. “Questo rating conferma inoltre la nostra aspirazione ad essere un gestore patrimoniale che offre soluzioni di investimento sostenibili a livello globale come parte della propria offerta di prodotti e che agisce con lungimiranza e responsabilità”.
Share:
Trending