Il Salone del Risparmio tra vecchia e nuova globalizzazione

Aggiornato al 18 07 2018
PIR, demografia, consulenza, tecnologia: le prossime sfide per il mondo del risparmio gestito raccontate dai protagonisti nell’edizione 2018 del Salone del Risparmio di Milano
Newslist ›

Elezioni 2018, l'Italia nel mirino dei mercati

Aggiornato al 18 07 2018

Aggiornamenti, commenti e reazioni dal mondo della finanza e dei mercati sulle elezioni 2018, uno degli appuntamenti politici più importanti dell’anno

Newslist ›

Gestione attiva e gestione passiva

Aggiornato al 18 07 2018

Differenze e similitudini di due strumenti di investimento sempre più complementari tra loro: la chiave sta nello scegliere in base al contesto di mercato.

Newslist ›

Esame di francese per l’Unione europea

Aggiornato al 10 05 2017

Francia chiamata a scegliere il nuovo presidente della Repubblica: tutti gli aggiornamenti su un voto cruciale per l’intero continente e sulle reazioni dei mercati.

Newslist ›

Italia, è ora di crescere

Aggiornato al 19 04 2017

Sfruttare risparmio, investimenti e politiche di sviluppo per favorire la (sospirata) crescita e supportare le imprese. Notizie, interviste e commenti dal Salone del Risparmio: per sapere tutto ciò che conta dell’edizione 2017. 

Newslist ›

Referendum costituzionale 2016

Aggiornato al 06 12 2016
Newslist ›

E ora tocca a The Donald

Aggiornato al 01 12 2016
Newslist ›

Brexit e il destino dell'Europa

Aggiornato al 15 07 2016

Brexit: data storica il 23 giugno 2016. Il giorno che sancisce la chiara volontà del popolo del Regno Unito di voler allontanarsi dall’Unione Europea. Un fatto che porta con sè moltissime implicazioni sia dal punto di vista politico, con un forte rischio di aumentare il sentimento anti europeo negli stati membri, sia dal punto di vista economico e finanziario.

Newslist ›

La voce del Risparmio

Aggiornato al 29 03 2016

Investimenti e risparmi, le scelte giuste per non sbagliare. Un approfondimento sui principali temi del Risparmio con vox populi e le opinioni dei protagonisti.

Newslist ›

Cina: tra svalutazione yuan e rallentamento economico

Aggiornato al 03 02 2016

Dopo la debacle dell’estate scorsa, si apre all’insegna del rallentamento cinese il nuovo anno. Pechino non resta a guardare e mette in campo strumenti per cercare di arginare il problema: dalla svalutazione dello yuan, al divieto di vendita per i grandi azionisti, alla chiusura automatica delle Borse nazionali in caso di perdite al 7%.

Newslist ›

Grexit e le reazioni dei mercati

Aggiornato al 08 07 2015

La questione Grecia e il continuo braccio di ferro tra i leader della UE e il premier Tsipras, forte della schiacciante vittoria al referendum, agita i mercati. I rendimenti dei titoli di stato europei salgono, mentre le Borse perdono terreno. Nonostante questo primo effetto sui mercati, la situazione potrebbe stabilizzarsi nel breve grazie all’intervento della BCE e del suo presidente Mario Draghi.

Newslist ›
Partner
Top