storywall GAM Investments

GAM Investments

www.financialounge.com/gam STORYWALL
Manager

Mark Hawtin

Direttore degli investimenti

Mark Hawtin è un direttore degli investimenti, responsabile della gestione di fondi globali long only e long/short che investono nel settore tecnologico. Prima di entrare in GAM Investments nell’ottobre 2008 era stato socio e gestore di portafogli di Marshall Wace Asset Management per otto anni, con responsabilità di gestione di uno dei più grandi hedge fund specializzati in tecnologia, media e telecom in Europa. In precedenza, aveva lavorato sette anni in Enskilda Securities, inizialmente come responsabile vendite, prima di assumere la responsabilità della divisione azionaria internazionale, con compiti di supervisione delle attività di ricerca e negoziazione paneuropee e di circa un quarto del personale della divisione di investment banking. Opera dall'ufficio di Londra.

Swetha Ramachandran

Investment Director, Azionario Beni Di Lusso

Swetha Ramachandran, Investment Director, Azionario Beni Di Lusso, del team European Equity di GAM, responsabile della gestione del fondo GAM Luxury Brands Equity e della ricerca nel settore dei beni di consumo, beni di prima necessità e voluttuari. Swetha Ramachandran è Investment Director, specializzata sui beni di Lusso, è membro del team Global Growth Equity ed è responsabile della gestione della strategia GAM Luxury Brands Equity dal marzo 2019. Swetha ha oltre 20 anni di esperienza nel campo degli investimenti nei mercati asiatici ed europei e nel settore de beni di consumo. Prima di entrare a far parte di GAM Investments nel settembre 2012, Swetha è stata Vice President della divisione di gestione patrimoniale Growth Equities di Alliance Bernstein, a Londra, e in precedenza analista per Credit Suisse a Londra e per Vigeo (Agenzia di rating ESG) a Parigi. Ha iniziato la sua carriera come analista azioni asiatiche per Goldman Sachs a Singapore. Swetha Ramachandran ha conseguito una laurea in letteratura francese all’Università – Sorbona, a Parigi, e una laurea specialistica in economia presso la London School of Economics and Political Science di Londra. Lavora negli uffici GAM di Londra.

Niall Gallagher

Investment Director

Niall Gallagher è un Investment Director ed è responsabile per la gestione dei fondi azionari europei di GAM Investments. E’ entrato in GAM a novembre 2009. In precedenza aveva lavorato per due anni come gestore di portafoglio di azioni paneuropee e dell’Europa continentale presso T. Rowe Price. Ancor prima, Niall aveva lavorato per nove anni presso BlackRock, dove era analista d’investimento, prima di gestire le strategie azionarie sia dell’Europa continentale sia paneuropee. Ha iniziato la sua carriera come economista presso la Banca d’Inghilterra. Niall Gallagher ha conseguito un BA in Economia presso la Manchester Metropolitan University, un MSc in Economia e finanza presso la Warwick University ed è un analista finanziario certificato CFA. Il suo ufficio ha sede a Londra.

Jian Shi Cortesi

Investment Director

Jian Shi Cortesi, Investment Director, fa parte del team Global Growth Equity e gestisce fondi azionari cinesi e asiatici. Prima di entrare in GAM Investments nel maggio 2010, ha lavorato nella ricerca e nella gestione del portafoglio di azioni asiatiche per una società di gestione patrimoniale regionale negli Stati Uniti. Ha iniziato la sua carriera come assistente di redazione presso Dow Jones a Pechino. Jian Shi ha conseguito una laurea in International Business presso la Beijing Foreign Studies University in Cina e un MBA presso la University of Tennessee negli Stati Uniti. Ha conseguito la certificazione CFA e quella di FRM (Financial Risk Manager). Risiede a Lugano.
 

Thomas Funk

Investment Director

Thomas Funk, Investment Director, è un gestore di portafoglio che si occupa del mercato azionario svizzero. Prima di entrare a far parte di GAM Investments nel febbraio 2005 ha gestito il fondo Swiss Small Stocks per Bank Hofmann (una controllata di Credit Suisse). È stato anche responsabile della ricerca per le società svizzere a bassa e media capitalizzazione. Prima della fusione di Bank für Handel und Effekten (BHE, una controllata di Credit Suisse) con Bank Hofmann avvenuta nel 2000, ha lavorato come portfolio manager per BHE. Ha conseguito una laurea specialistica in Economia e Commercio presso l’Università di Berna e la certificazione CFA. Opera dalla sede di Zurigo.

Gregoire Mivelaz

Fund Manager, Atlanticomnium S.A.

Gregoire Mivelaz è un gestore fondi e membro del Comitato di gestione di Atlanticomnium. È entrato a far parte di Atlanticomnium nel 2009 e cogestisce le strategie GAM Star Credit Opportunities e GAM Climate Bond. Ha oltre 20 anni di esperienza nei mercati obbligazionari, sia buy-side che sell-side, avendo ricoperto diverse posizioni come direttore della ricerca di credito e analista di credito. Si è laureato all’Università di San Gallo e ha conseguito una laurea in finanza e mercati, una laurea specialistica in economia e un certificato CAIA, oltre al certificato CFA nel Regno Unito per gli investimenti ESG. Opera dalla sede di Ginevra.

John Seo

Co-Fondatore e Managing Director di Fermat Capital Management

Dott. John Seo è Co-Fondatore e Managing Director di Fermat Capital Management. John ha oltre 26 anni di esperienza nella strutturazione e nel trading di derivati sul reddito fisso, opzioni FX e tassi di interesse. Prima di costituire la Fermat Capital con il fratello Nelson nel 2001, John è stato responsabile del rischio assicurativo presso la Lehman Brothers, funzionario della Lehman Re Limited e consulente nominato dallo Stato per il Florida Hurricane Catastrophe Fund. Il lavoro di John nel settore dei titoli catastrofici (Cat-bonds) è stato descritto in un articolo di copertina del New York Times Magazine ("In Nature's Casino" di Michael Lewis, 26 agosto 2007). John ha testimoniato in qualità di esperto del mercato ILS prima al Congresso degli Stati Uniti e successivamente nel 2015 è stato nominato dal Dipartimento del Tesoro statunitense in qualità di membro del Comitato consultivo sui meccanismi di condivisione del rischio (Advisory Committee on Risk-Sharing Mechanisms - ACRSM). John ha conseguito un dottorato di ricerca in Biofisica presso l'Università di Harvard (1991) e una laurea in Fisica presso il M.I.T. (1988).

Massimo De Palma

Portfolio Manager

Massimo De Palma, responsabile del team Multi Asset Class Solution (MACS) di Milano, coordina la gestione di mandati istituzionali e fondi multi asset. Prima di approdare a GAM Investments nell’aprile del 2008, ha guidato vari team presso Paribas Gestion Privée, BNP Paribas Private Banking, Julius Baer Creval Private Bank e Deutsche Bank. Le sue responsabilità comprendevano la definizione di portafogli modello, asset allocation, selezione e monitoraggio di fondi e l’elaborazione di mandati personalizzati per la clientela privata. Ha iniziato la sua carriera nel 1990 in qualità di analista finanziario presso l’agente di cambio Pastorino e in seguito ha operato come operatore sulle valute presso Intereuropa SIM. Massimo De Palma ha conseguito la laurea in Economia e Commercio presso l’Università di Parma. E’ basato a Milano.

Paul McNamara

Investment Director

Paul McNamara, Investment Director, è il principale gestore delle strategie obbligazionarie e valutarie dei mercati emergenti, sia long only che unconstrained. È entrato a far parte di GAM Investments in seguito all'acquisizione di Augustus, una società specializzata nel reddito fisso e nei cambi, nel maggio 2009. Paul McNamara è passato ad Augustus (successivamente Julius Baer Investments Limited) nel 1997 dopo aver lavorato come economista per il dipartimento Export Credits Guarantee del Servizio Economico del Governo britannico. Ha iniziato la sua carriera come docente universitario. Paul McNamara ha conseguito un MSc in Economia presso la London School of Economics e possiede la qualifica di CFA. Opera dalla sede di Londra.

Tim Love

Investment Director

Tim Love è Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM. Tim Love è Investment Director responsabile delle strategie azionarie dei paesi emergenti di GAM. Prima di entrare a far parte di GAM nel febbraio 2012, è stato gestore di portafoglio senior in CQS/Oceanwood, dove gestiva le strategie azionarie long/short relative ai paesi emergenti. In precedenza, ha gestito un fondo azionario long/short globale presso Cazenove Capital Management. Ancor prima, Tim Love ha rivestito posizioni sell-side come responsabile della strategia azionaria globale di Deutsche Bank, responsabile della strategia per i paesi emergenti globali di SG Securities Ltd e responsabile della strategia e della ricerca sui paesi emergenti di ING Baring Securities Ltd. In passato, aveva anche gestito i portafogli azionari dei mercati emergenti di BlackRock (già Merrill Lynch Investment Managers) e HSBC Asset Management. Tim Love ha conseguito un Laurea in Contabilità e politica e ha ottenuto una formazione come Chartered Accountant in Pricewaterhouse. Opera dall'ufficio di Londra.



Corporate Info
  • Gestore patrimoniale indipendente e globale
  • Focus sulla gestione attiva
  • Centri d’investimento in Europa, USA e Asia
  • Circa 594 dipendenti in 14 paesi
  • Società quotata al SIX Swiss Exchange con una capitalizzazione di mercato di circa CHF 2,4 miliardi
  • Servizi di Private Labelling
  • Patrimonio di 76,4 miliardi CHF (al 30/09/2022)
Video/Podcast
Fondi in evidenza