Piani Individuali di Risparmio

SdR17, un’edizione sempre più focalizzata sugli operatori del settore

14 Dicembre 2016 09:57

financialounge -  Piani Individuali di Risparmio politica fiscale politica monetaria salone del risparmio SdR17
ass="p1">Il Salone del Risparmio 2017 in programma a Milano dall’11 al 13 aprile prossimi, intende accentuare il focus sul ruolo svolto dagli operatori professionali del settore.
Il titolo del Salone del Risparmio 2017, ‘Inseguendo la crescita. Risparmio, investimenti e politiche di sviluppo’, non lascia dubbi al fatto che si tratti di un’edizione sempre più focalizzata sugli operatori del settore.

In programma dall’11 al 13 aprile presso il MiCo di Milano, il SdR17 prevede il consueto calendario di dibattiti e confronti con speaker di rilevanza internazionale, focalizzato però sul futuro dell’Italia per affrontare e comprendere le esigenze di stabilità e crescita: l’attenzione, in particolare, sarà puntata sulla combinazione giusta di politica monetaria e politica fiscale necessaria a indirizzare una crescita strutturale.

Un percorso nel quale l’industria del gestito intende continuare a partecipare attivamente mettendo in campo tutti i suoi strumenti a cominciare dai Piani Individuali di Risparmio (Pir), contenitori di risparmio agevolati fiscalmente che veicolano una parte di risorse verso le PMI.

Sono sette i percorsi tematici che ispireranno le conferenze in programma: Politiche di sviluppo per la crescita; Lungo termine, previdenza e sostegno all’economia reale; Educazione finanziaria e formazione professionale; Finanza sostenibile e impact investing; Consulenza finanziaria e distribuzione; Portafogli su misura, mercati e servizi finanziari; Fintech.

Per ulteriori informazioni: www.salonedelrisparmio.com.

Trending