L’intelligenza artificiale “vede” Le Pen Presidente
Marine Le Pen sarà uno dei due candidati a qualificarsi per il ballottaggio delle presidenziali francesi il prossimo 23 aprile e lo vincerà il successivo 7 maggio chiunque sia il suo concorrente: l’indipendente Emmanuel Macron, il conservatore ed ex-primo ministro Francois Fillon o il socialista Benoit Hamon.
A sostenerlo è Arun Kant, Chief Executive e Chief Investment Officer della società di investimento di Singapore Leonie Hill Capital, basandosi sull’analisi del sistema di Intelligenza Artificiale di cui la società è proprietaria.
L’analisi è basata su una grande quantità di dati che vanno dalle discussioni intercettate su media tradizionali e social, sondaggi, dati e rilevazioni economiche e demografiche. La previsione, riportata da CNBC, è molto dettagliata: Le Pen otterrebbe il 28% al primo turno con Fillon al 16,4% e Macron tra il 19 e il 20. Gli input disponibili attualmente predicono una vittoria di Macron al ballottaggio contro Le Pen per 52,3% a 47,7%, ma Kant ritiene, sempre basandosi sul sistema di Intelligenza Artificiale, che la Le Pen possa far leva considerevolmente sulla vittoria al primo round, un fatto che dovrebbe cambiare la dinamica secondo un pattern simile a quello che ha portato alla vittoria di Trump, andando così a vincere anche il secondo.
Secondo il sistema di Intelligenza Artificiale di Kant l’unica possibilità di Macron di vincere al ballottaggio è l’emergere all’ultima ora di un fattore inatteso a suo favore.