composizione del portafoglio

JP Morgan AM, nel roadshow 2017 protagonisti assoluti i Model Portfolios

Nel mese di maggio, negli incontri con i professionisti del risparmio, J.P. Morgan A.M presenterà le soluzioni d’investimento tramite gli innovativi Model Portfolios.

21 Aprile 2017 15:12

financialounge -  composizione del portafoglio J.P. Morgan Asset Management livello di rischio Lorenzo Alfieri model portfolios roadshow
Si parte da Parma, il 2 maggio, per chiudere a Firenze, il 23 maggio, per un totale di otto città. È questo l’itinerario previsto per 'Model Portfolios: portafogli più solidi per un mondo che cambia', il nuovo roadshow italiano 2017 organizzato da J.P. Morgan Asset Management per i consulenti finanziari e gli investitori professionali.

Sarà la cornice più idonea per presentare i ‘Model Portfolios’, soluzioni modulari per aiutare i professionisti del risparmio a orientarsi nella scelta di prodotti di investimento in linea con le esigenze dei loro clienti. In ogni città, gli esperti di J.P. Morgan A.M., partendo dalle previsioni a lungo termine per i mercati finanziari del 2017 e da un portafoglio strategico di base, illustreranno tre modelli di portafoglio declinati per rispondere alle esigenze di tre differenti profili di rischio, definiti sulla base di un processo rigoroso che fornisce orientamenti di asset allocation tattici su base trimestrale: a titolo esemplificativo, per ciascuno dei modelli presentati, sarà rivelata la costruzione del portafoglio attraverso una proposta di fondi targati J.P. Morgan A.M.

“Questo roadshow rappresenta un’importante occasione per un confronto diretto con i professionisti del risparmio operanti sul territorio. Sarà un momento per illustrare loro questo nuovo strumento di investimento che abbiamo progettato per supportarli nella costruzione di portafogli in grado di rispondere più efficacemente alle diverse condizioni di mercato" ha commentato Lorenzo Alfieri, Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management.

Di seguito le tappe in programma:

Parma - 2 maggio
Genova - 3 maggio
Treviso - 4 maggio
Verona - 9 maggio
Rimini - 10 maggio
Roma - 16 maggio
Perugia - 17 maggio
Firenze - 23 maggio

Per maggiori informazioni e per iscriversi visitare il sito www.jpmorganassetmanagement.it

Trending