Assogestioni

Il Salone del Risparmio posticipato a giugno causa coronavirus

Rimandata l’undicesima edizione dell’evento organizzato da Assogestioni: si terrà dal 24 al 26 giugno, sempre nella sede del MiCo a Milano

28 Febbraio 2020 15:17

financialounge -  Assogestioni coronavirus salone del risparmio
L’ipotesi era stata avanzata nei giorni scorsi, ora è arrivata l’ufficialità: il Salone del Risparmio è stato rimandato a giugno causa coronavirus. L’undicesima edizione dell’evento dedicato al mondo del risparmio gestito, organizzato da Assogestioni, si terrà dal 24 al 26 giugno.

LA SCELTA DI ASSOGESTIONI


Riunito oggi in seduta straordinaria, il consiglio direttivo di Assogestioni ha deciso di posticipare l’edizione 2020 a causa delle problematiche sorte per l’epidemia di coronavirus che sta interessando la Lombardia e altre regioni italiane.

LE PAROLE DI FABIO GALLI


“Si tratta di una scelta di responsabilità che richiede uno sforzo ulteriore – commenta Fabio Galli, direttore generale di Assogestioni – ma siamo certi che lo straordinario impegno di tutti gli attori del risparmio gestito consentirà di trasformare questo momento di crisi in una crescita ancora maggiore dell’attrazione e della qualità dell’evento e delle idee che vogliamo condividere con il nostro Paese e gli ospiti internazionali”.

“MILANO NON SI FERMA”


Milano e la comunità finanziaria italiana e internazionale “non possono fermarsi”, aggiunge Galli. “L’impegno per far slittare il Salone del Risparmio è imponente, ma abbiamo deciso di adottare la massima prudenza e cautela. Riteniamo che questa sia la decisione giusta”. La scelta di Assogestioni arriva pochi giorni dopo la decisione di far slittare, sempre a giugno, uno degli appuntamenti più rilevanti del panorama milanese: il Salone del Mobile. E’ sempre notizia di oggi, inoltre, la scelta del governo svizzero di rimandare il Salone dell’Auto di Ginevra. Assogestioni “ringrazia gli sponsor, le istituzioni, i media e gli innumerevoli partecipanti registrati per la collaborazione e il sostegno che ci hanno già dimostrato”, si legge nella nota diramata dall’associazione.

“Milano is Stronger. Fuck the Virus”. La campagna video di Financialounge.com


“Milano is Stronger. Fuck the Virus”. La campagna video di Financialounge.com





I NUMERI DELL’EVENTO


Visitato l’anno scorso da oltre 16mila operatori finanziari tra gestori di fondi, consulenti finanziari e private banker – nonché da alcuni dei principali esponenti delle istituzioni politiche ed economiche – il Salone del Risparmio rappresenta il più importante evento del settore finanziario in Italia le cui porte, al terzo giorno, sono aperte anche a risparmiatori, famiglie e studenti che possono approfondire la propria cultura finanziaria.

SEDE CONFERMATA


Confermata, invece, la sede dell’evento resta l’Ala Nord di MiCo – Milano Congressi (Via Gattamelata, 5). Per seguire i futuri sviluppi sull’organizzazione del Salone del Risparmio 2020 è possibile consultare il sito dell’evento www.salonedelrisparmio.com.

Trending