coronavirus

Il trading floor di Wall Street riapre ai broker dopo due mesi

Il governatore Cuomo riapre una seduta simbolicamente molto importante per Wall Street: dopo due mesi di chiusura, il trading floor torna ad accogliere i broker

26 Maggio 2020 16:14

financialounge -  coronavirus traders Wall Street
Nel giorno in cui l’indice S&P500 riconquista i tremila punti, la Borsa di New York riapre dopo due mesi il trading floor e il governatore Cuomo suona la campanella di apertura contrattazioni. Gli americani, si sa, hanno un gusto particolare per lo spettacolo, e a Wall Street tutto si è incastrato alla perfezione.

CHIUSO DAL 23 MARZO


Dopo la chiusura di ieri per il Memorial Day, questa mattina alle 9:30 ora della East Cost Wall Street ha riaperto con una piccola, ma simbolica, differenza: il trading floor è stato riaperto agli operatori di Borsa. Chiuso dal 23 marzo a causa della pandemia, dopo che alcuni broker avevano contratto il coronavirus, oggi il rumoroso spazio che ha sempre ospitato le contrattazioni è tornato ad animarsi.

https://twitter.com/NYGovCuomo/status/1265273973379489793

RIAPERTURA PARZIALE


La riapertura è stata parziale, ma l’impressione è che presto – nonostante negli Usa le vittime e i contagi continuino a crescere – la Borsa di New York, il centro mondiale dell’economia, possa tornare a operare a pieno regime. Nella giornata di oggi circa 80 broker, circa un quarto del normale, sono tornati nel floor di Wall Street.

La grande riscossa di Wall Street, l’indice S&P riconquista i 3000 punti


La grande riscossa di Wall Street, l’indice S&P riconquista i 3000 punti





CONTROLLI AGLI INGRESSI E REGOLE DA RISPETTARE


Prima di entrare sono stati sottoposti al controllo della temperatura e ognuno di loro ha dovuto firmare un documento in cui accettano i rischi del caso e si impegnano a seguire le regole sanitarie per non contrarre il virus. Per il momento l’ingresso nel floor della New York Stock Exchange è proibito ai broker che utilizzano i mezzi pubblici per spostarsi.

Trending