daily news

GSAM Trends Talk, il “non webinar” che racconta il futuro

Riparte il 25 settembre, sia live che on demand, il nuovo format ideato da Goldman Sachs Asset Management su nuovi trend secolari e cambiamenti dirompenti. Primo ospite Maximo Ibarra, CEO di Sky Italia

24 Settembre 2020 08:00

financialounge -  daily news disruption sky
Steve Jobs, Jeff Bezos, Guglielmo Marconi: tutti e tre hanno rivoluzionato il mondo, tutti e tre lo hanno fatto prima di compiere 30 anni, tutti e tre avevano colto un trend. I trend evolvono, vanno avanti anche quando tutto sembra fermo, e proprio a questa evoluzione continua e inarrestabile sono dedicati i prossimi appuntamenti di Goldman Sachs Asset Management.

CONDOTTO DA CARLO MASSARINI


GSAM Trends Talk non è un webinar, ma un viaggio fatto di storie raccontate, capite, da ascoltare. A raccontare le loro storie saranno innovatori, millennials e startupper, che saranno protagonisti di un viaggio con una guida d’eccezione: Carlo Massarini. Una scelta non casuale, perché Massarini è stato il primo a portare in Europa i video musicali, oltre ad essere stato il primo a parlare in TV di temi poi diventati trend globali, come tecnologia e didattica on line.

CAVALCARE I CAMBIAMENTI


Il format GSAM Trends Talk si inserisce perfettamente nella campagna “Trends Evolve. Investments Adapt”, che Goldman Sachs Asset Management porta avanti da diverso tempo con l’obiettivo di comunicare a clienti e investitori una visione basata sull’imprescindibilità di un’evoluzione trasversale e dirompente. I GSAM Trends Talk sono pensati per iniziare questa fase inedita con un messaggio positivo e di ripresa, per favorire la voglia di cavalcare i cambiamenti che tutti insieme stiamo vivendo dopo mesi di buio.

LA STORIA DI MAXIMO IBARRA


A raccontare la sua storia sarà, il 25 settembre, Maximo Ibarra, CEO di Sky Italia. Il viaggio è quello di un’azienda che sta cambiando per cogliere le sfide e opportunità con offerte innovative, determinate trasformazione della cultura digitale e dal nuovo modo di vivere la connettività. Per farlo Sky sta puntando su un modello triple play – voce, rete, tv – unico sul mercato italiano e si prepara a entrare nel broadband.

LE NUOVE SFIDE DI SKY ITALIA


Un’evoluzione naturale che poggia su know how acquisiti – Comcast e l’esperienza in UK – e guarda alle nuove esigenze del mercato italiano, che proprio durante il lockdown ha scoperto l’importanza di una rete veloce non solo in download, ma anche in upload. Smart homes, smart lives, necessità di ridurre il gap infrastrutturale e culturale nell’utilizzo degli strumenti digitali: insieme a Carlo Massarini, Maximo Ibarra ed Emanuele Negro (Executive Director di Goldman Sachs Asset Management) scopriremo di più sui prossimi trend da intercettare per cavalcare le sfide del futuro.

Trending