Dow Jones

Apertura in calo per Wall Street dopo i record di settimana scorsa

Dopo i conti trimestrali di Coca-Cola, che ha registrato un utile netto in calo del 19%, c’è attesa per quelli di Ibm e United Airlines. Da tenere d’occhio Gamestop e l’effetto Super League

19 Aprile 2021 16:28

financialounge -  Dow Jones nasdaq record S&P 500 Wall Street
Apertura in calo a Wall Street, dopo i record raggiunti nell’ultima seduta di venerdì. Nei primi minuti di scambi il Dow Jones ha perso lo 0,3%, il Nasdaq lo 0,2%, mentre l’S&P 500 ha ceduto solo lo 0,1%.

I TITOLI DA SEGUIRE


Oggi a Wall Street è la giornata delle trimestrali di tre importanti società. Coca-Cola, quella più attesa, ha registrato un utile netto in calo del 19% rispetto ai primi tre mesi del 2020, anche se le vendite hanno vissuto un rialzo del 5%. Dopo la chiusura delle contrattazioni sono previsti anche i conti di Ibm e United Airlines. Un altro titolo da seguire sui listini statunitensi è quello di Gamestop, che guadagna il 9% in seguito alla notizia che l’amministratore delegato George Sherman lascerà l’incarico entro il prossimo 31 luglio.

LA SUPERLEGA A WALL STREET


L’annuncio della creazione della nuova Superlega di calcio ha scosso anche Wall Street. Le azioni del Manchester United, uno dei dodici club fondatori, guadagnano l’8,3%. Jp Morgan invece, che secondo alcune indiscrezioni confermate da un portavoce della banca dovrebbe garantire i primi 3,25 miliardi di euro utili a far partire la competizione, cede lo 0,4%.

WTI E BITCOIN


Il greggio Wti guadagna lo 0,2% e viene scambiato a 63,30 dollari al barile, dopo aver realizzato la scorsa settimana il maggior guadagno dell’ultimo mese e mezzo. In leggero recupero il Bitcoin, che, dopo il forte calo del week-end, cresce dell’1,8% a 56.260 dollari.

Trending