Invesco

Invesco, Matthews e Moore nuovi co-responsabili del team Fixed Interest

Il passaggio di consegne avverrà a fine 2021. Paul Causer e Paul Read lasciano il ruolo dopo 26 anni di collaborazione

16 Giugno 2021 20:00

financialounge -  Invesco Michael Mattews Paul Causer Paul Read Thomas Moore
Nato nel 1995 il team Fixed Interest di Henley è uno dei team di investimento più famosi e di successo in Europa. Inizialmente formato da tre persone ora vanta 28 membri ed è destinato ad ampliarsi ulteriormente nel 2021. Ha vinto oltre 80 premi nel settore, il suo patrimonio gestito ammonta a 25,5 miliardi di sterline (al 31 marzo) di cui l’88% in fondi aperti si classifica nel primo o secondo quartile su un orizzonte di un anno e sopra l’85% su tre anni (al 28 maggio).

IL SEGRETO DEL SUCCESSO


Paul Causer e Paul Read, sin dalla fondazione della Fixed Interest di Henley, hanno sin da subito sostenuto i talenti e l’avanzamento di carriera dando vita a un team stabile dotato di competenze ampie e profonde. Nella storia del team, si tratta del primo avvicendamento tra gestori di fondi.  “È stata per noi una decisione molto importante - dicono  Causer e Read - Siamo fieri dei risultati che abbiamo raggiunto e apprezziamo il nostro ruolo e le persone con cui lavoriamo. Siamo tuttavia convinti che Michael e Thomas saranno dei leader eccellenti per il nostro team ampio e diversificato. Stiamo pianificando questo avvicendamento da oltre 10 anni e continueremo a utilizzare il resto del 2021 per aiutare il team a ultimare il passaggio di consegne”.

 

I NUOVI CO-RESPONSABILI


Michael Mattews e Thomas Moore assumeranno il ruolo di co-responsabili a decorrere dall’1 gennaio 2022.  Mattews  fa parte del team Fixed Interest sin dalla sua fondazione, da 15 anni si occupa di gestione di fondi e attualmente gestisce insieme a Causer. Moore ha più di 21 anni di esperienza nel reddito fisso e metterà a disposizione del team le sue solide competenze nella ricerca creditizia, avendo gestito il team di ricerca sul credito europeo in Morgan Stanley prima di entrare in Invesco.

 

Trending