Contatti

Accordo da 4,2 miliardi

Tesla verso mille miliardi di capitalizzazione con Hertz che compra 100mila vetture

Il titolo del marchio di auto elettriche aggiorna i record, Tesla è ora la sesta società al mondo per capitalizzazione. Hertz avrà la flotta di auto elettriche a noleggio maggiore del mondo

di Fabrizio Arnhold 25 Ottobre 2021 16:45
financialounge -  Hertz smart Tesla Wall Street

Hertz compra 100mila Tesla per la propria flotta e spinge il produttore californiano di auto elettriche verso una capitalizzazione di 1.000 miliardi di dollari. Il titolo a Wall Street vola verso nuovi massimi (+5,4%) a 978,84 dollari. Ora la capitalizzazione supera i 970 miliardi di dollari, superiore a quella di Facebook.

SESTA SOCIETÀ AL MONDO PER CAPITALIZZAZIONE


Tesla diventa così la sesta società al mondo per capitalizzazione. L’accordo con Hertz varrebbe 4,2 miliardi di dollari. Quando arriveranno le 100mila auto elettriche, entro il 2022, Hertz potrà contare sulla flotta di auto elettriche a noleggio maggiore del mondo.

NEGLI USA E IN EUROPA


Le Tesla a noleggio saranno disponibili negli Stati Uniti e in alcune città europee. La casa di auto elettriche ha comunicato un aumento di prezzi sulle versioni Model X e Model S. In questo momento, il titolo vale 959,50 dollari, in rialzo di oltre 5 punti percentuali.

WALL STREET APRE IN RIALZO


Apertura in lieve rialzo per la Borsa di New York, con il Dow Jones a +0,11%, lo S&P 500 a +0,13%, il Nasdaq a +0,37%. La settimana è caratterizzata dalle trimestrali delle maggiori società tecnologiche. Oggi si comincia con i dati di Facebook, dopo la chiusura dei mercati. Domani, sarà il turno di Microsoft, Alphabet, Visa e Twitter. Giovedì, attesi i conti di Apple e Amazon.
Share:
Trending