Contatti

Svelato oggi

Nuovo logo per BlueBay Asset Management

L'asset manager potenzia la sinergia con Royal Bank of Canada Asset Management e presenta un nuovo logo

di Redazione 1 Dicembre 2021 16:33
financialounge -  BlueBay Asset Management Royal Bank of Canada

La sinergia tra BlueBay Asset Management e Royal Bank of Canada Asset Management (RBC GAM) diventa sempre più stretta e passa anche per il nuovo logo di BlueBay. Asset manager attivo specializzato nel reddito fisso, BlueBay è controllato al 100% proprio da RBC GAM e la scelta di rinnovare il logo indica l’impegno della società nel rafforzare ulteriormente la propria presenza nel mercato, facendo leva sulle sinergie tra i due business.

ANNO POSITIVO PER BLUEBAY


Particolarmente noto in Europa, dove è presente in cinque Paesi Italia compresa, con una branch a Milno e un team locale composto da 5 professionisti, BlueBay viene da un 2021 estremamente positivo, in cui ha toccato i nuovi massimi nei suoi 20 anni di storia in termini di asset in gestione a 80 miliardi di dollari Usa.

RBC GAM


RBC GAM è un player globale con 580 miliardi di dollari canadesi in gestione, si caratterizza per la sua forte expertise nella gestione attiva dell’asset class azionaria e per un presidio approfondito del mercato nord-americano: tra Stati Uniti e Canada si trovano, infatti, 5 delle sue 7 sedi. Dunque, un approccio complementare a quello di BlueBay, che presidia maggiormente il mercato europeo.

IMPEGNO ESG


Entrambe le società possono inoltre fare leva sulla solidità di Royal Bank of Canada, che vanta una reputazione globale di lunga data, grazie alla sua robustezza e stabilità finanziaria (con un rating Aa2/ AA-/ AA Moody’s/ S&P/ Fitch) e al fatto di essere annoverata tra le prime 100 aziende più sostenibili al mondo e al secondo posto della classifica delle 100 società più variegate e inclusive al mondo (Fonte: Refinitiv). Il nuovo brand simboleggia le sinergie delle due società e sarà di supporto per i progetti di crescita di BlueBay e per il rafforzamento ulteriore della sua identità ESG, dato che entrambe integrano pienamente i fattori ESG nei processi di investimento di tutte le strategie.
Share:
Trending