Contatti

Eccellenze made in Italy

È di Padova il miglior panettone

Sul podio del concorso 'Artisti del Panettone 2021' Luigi Biasetto della Pasticceria Biasetto di Padova. Secondo e terzo posto a Salvatore De Riso e Mattia Premoli

di Annalisa Lospinuso 13 Dicembre 2021 14:44
financialounge -  Alessandro Borghese Biasetti panettone pasticceria Premoli Salvatore De Riso

Anche questo Natale ha un vincitore. Il premio "Artisti del Panettone 2021” è andato a Luigi Biasetto, della pasticceria Biasetto di Padova, per il suo panettone tradizionale basso e senza glassa.

IL CONCORSO


Il concorso all’interno di “Happy Natale Happy Panettone”, l'evento di due giorni dedicato alla cultura e alla valorizzazione del panettone artigianale con la partecipazione degli allievi del Capac Politecnico del Commercio e del Turismo, a Palazzo Bovara, promosso e organizzato da Milano con le associazioni aderenti coinvolte, MNcomm e APCI, Associazione Professionale Cuochi Italiani, con il patrocinio di Regione Lombardia, Comune di Milano e Camera di commercio Milano Monza Brianza Lodi, il supporto di Fiera Milano.

LA PREMIAZIONE


Luigi Biasetto ha ricevuto il premio "Artisti del Panettone” dallo chef Alessandro Borghese e da Giulia Salemi, con la partecipazione dei rappresentanti delle istituzioni. Al secondo posto Salvatore De Riso della pasticceria Sal De Riso di Minori (Salerno) e al terzo Mattia Premoli della pasticceria La Primula di Treviglio (Bergamo). A giudicare i pasticceri e le loro creazioni, un gruppo di esperti capitanati dal pasticcere Vincenzo Santoro (Pasticceria Martesana), campione uscente, e un selezionato gruppo di giornalisti del settore food.
Trending