Allargamento del team

Investimenti sostenibili, due nuovi ingressi nel team di J.P. Morgan Asset Management

Roland Rott e Soňa Stadtelmeyer-Petru andranno a potenziare le competenze in tema di investimenti ESG

di Antonio Cardarelli 22 Marzo 2022 10:35

financialounge -  ESG finanza sostenibile Jennifer Wu JP Morgan Asset Management Roland Rott Soňa Stadtelmeyer-Petru
J.P. Morgan Asset Management continua ad espandere il team e la piattaforma globale dedicati agli investimenti sostenibili. Nell'ambito del primo obiettivo, la società ha annunciato l'ingresso di Roland Rott e Soňa Stadtelmeyer-Petru.

IL RUOLO DI ROLAND ROTT


Nel dettaglio, Roland Rott è stato nominato Head of Sustainable Investing Research, un ruolo nuovo a livello globale. Rott supervisionerà un team di professionisti, tra cui diversi scienziati sul clima, specializzati nello sviluppo di ricerche ESG e tematiche, nell’analisi di dati e nell’elaborazione di soluzioni analitiche per i gestori di portafoglio, per gli analisti di ricerca e per i clienti di J.P. Morgan Asset Management. Il team di Rott è anche responsabile della creazione e dell'aggiornamento dell’ESG Score proprietario della società e dell'integrazione delle analisi e dei dati climatici nei processi di investimento di JPMAM.

E QUELLO DI SOŇA STADTELMEYER-PETRU


Soňa Stadtelmeyer-Petru è stata nominata Lead Sustainable Investing Strategist per la regione Emea. In questo nuovo ruolo completamente ridisegnato, Stadtelmeyer-Petru supervisionerà gli sviluppi di J.P. Morgan Asset Management negli investimenti sostenibili nella regione Emea. Il suo team collaborerà a stretto contatto con i clienti di tutta l'area Emea per soddisfare un'ampia gamma di esigenze, tra cui, ad esempio le richieste di portafogli su misura, offrendo una guida alle politiche ESG e alle best practice, assistendo nella definizione degli obiettivi di emissioni nette zero, nonché impegnandosi con i clienti a livello globale su questa politica. Stadtelmeyer-Petru fornirà supporto anche nel guidare l’innovazione di prodotto, con l’obiettivo di soddisfare le aspettative dei clienti e gli standard normativi.

WU: MIX DIVERSIFICATO DI TALENTI


"Siamo entusiasti di avere Roland e Soňa nel nostro team - ha commentato Jennifer Wu, Global Head of Sustainable Investing di J.P. Morgan Asset Management - Entrambi portano una vasta esperienza e competenza che sosterrà e migliorerà i nostri sforzi negli investimenti sostenibili, sia con i clienti sia con i partner interni. Le loro ampie competenze sono di grande supporto al team attuale, che comprende un mix diversificato di talenti che vanno da specialisti di investimenti sostenibili, specialisti di stewardship, scienziati del clima, accademici, ricercatori, così come i professionisti con un solido background nella tradizionale gestione fondamentale del portafoglio".

LE ESPERIENZE PRECEDENTI


Rott proviene da La Française Group dove è stato responsabile della ricerca ESG e degli investimenti sostenibili, guidando un team di ricerca ESG buy-side per coprire una gamma di portafogli azionari e obbligazionari gestiti attivamente. Stadtelmeyer-Petru arriva da Allianz Investment Management, dove ha diretto lo sviluppo dell’investimento sostenibile dell'azienda, dalla sede di Monaco. È entrata in Allianz Investment Management nel 2012 come analista di controllo finanziario prima di passare a una serie di ruoli legati agli investimenti ESG, a quelli socialmente responsabili e all'impact investing.

Trending