L’acquisizione

A Banca Generali il 9,8% della inglese Mainstreet Partners specializzata in rating e advisory Esg

L’operazione consente di accelerare nella strategia del piano industriale 2022-2024, consolidando il propio posizionamento nell’ambito della sostenibilità. Perfezionato inoltre l'acquisto del 65% della stessa Mainstreet da parte di Allfunds

di Fabrizio Arnhold 28 Febbraio 2023 10:14

financialounge -  Banca Generali ESG finanza MainStreet Partners
Banca Generali acquisisce il 9,8% della società londinese Mainstreet Partners, specializzata nel rating e advisory Esg. Questa operazione permette di dare un’accelerata al piano industriale 2022-2024, consolidando il proprio posizionamento nell’ambito della sostenibilità e arricchendo la value proposition nell’offerta Esg.

PARTNESHIP RAFFORZATA


L’operazione prevede l’ingresso nel capitale a seguito del perfezionamento dell’acquisizione della maggioranza (65%) nella stessa Mainstreet Partners da parte della piattaforma WealthTech Allfunds, consolidando così la partnership di competenze e servizi tra i diversi azionisti.

“PUNTO DI RIFERIMENTO NEL SETTORE”


“Siamo felici di aver visto crescere una storia di scale up come Mainstreet fino a diventare un punto di riferimento nel settore con davanti a sé il sipario internazionale offerto da Allfunds”, ha commentato l’ad e dg di Banca Generali, Gian Maria Mossa. Il management di Mainstreet Partners, guidato dal ceo Rodolfo Fracassi, resterà azionista della società con una quota del 25%.

AVANTI CON LA SOSTENIBILITÀ


“Con l’ingresso nel capitale consolidiamo le sinergie nelle competenze Esg e ci assicuriamo un posto privilegiato privilegiato per coglierne le tendenze principali garantendo così ai nostri stakeholders sempre le migliori soluzioni e best practices sul mercato”, ha aggiunto Gian Maria Mossa. “Dal punto di vista industriale l'operazione accelera il cammino del piano nel pillar della sostenibilità che è parte integrata del nostro percorso di crescita sostenibile”.

Trending