L’evento social

DeSantis si candida alla presidenziali Usa su Twitter con Elon Musk

L’attuale governatore della Florida presenta la sua candidatura alla nomination repubblicana sul social network di Musk che sfida così apertamente Donald Trump nella corsa alla Casa Bianca, in vista delle prossime elezioni del 2024

di Fabrizio Arnhold 24 Maggio 2023 10:38

financialounge -  Elon Musk presidenziali USA Ron DeSantis twitter
L’appuntamento è per questa sera alle 19, sarà l’una in Italia, per l’annuncio del governatore della Florida, Ron DeSantis: si candida alle presidenziali Usa e lo farà su Twitter Spaces. Elon Musk entra così nella corsa alla Casa Bianca, sfidando il principale avversario Donald Trump per la nomination del Partito Repubblicano.

L’EVENTO SU TWITTER


“Al momento non ho intenzione di appoggiare nessun candidato particolare, ma mi interessa che Twitter sia una sorta di piazza cittadina”, ha commentato Musk. Parole di circostanza ma, di fatto, l’appoggio per l’attuale governatore della Florida è chiaro, ospitando l'evento di lancio della candidatura sul suo social network.

AMMIRATORE DI DESANTIS


Non è certo la prima volta che il patron di Tesla esprime sostegno nei confronti di DeSantis. Musk in passato, infatti, aveva già dichiarato la sua intenzione di sostenere il governatore nel caso in cui di fosse candidato, preferendolo a Donald Trump. È la prima volta che un’azienda tecnologica decide di entrare apertamente nella disputa elettorale. In passato Twitter e Facebook avevano già lanciato hub elettorali, ma prendendo sempre le distanze dai candidati politici.

LA SFIDA PER LA CASA BIANCA


DeSantis è stato rieletto governatore della Florida per un secondo mandato, lo scorso novembre. È il principale avversario di Donald Trump all’interno del Partito Repubblicano, per staccare la nomination per la corsa alla Casa Bianca nel 2024, anche grazie alla sua abilità nella raccolta fondi, come dimostrato nelle precedenti campagne elettorali.

Trending