Nuova Ipo

Gli yacht Ferretti sbarcano in Borsa il 27 giugno

Il gruppo spinge sull’acceleratore per la quotazione sull’Euronext Milan. In vendita il 26,1% del capitale. L’inizio del periodo di offerta è previsto per il 21 giugno e terminerà il 22 giugno 2023, salvo proroga

di Fabrizio Arnhold 20 Giugno 2023 17:38

financialounge -  borsa Ferretti finanza IPO mercati Piazza Affari
 

Ferretti si prepara a sbarcare a Piazza Affari. Il debutto dovrebbe essere il 27 giugno. “Ferretti, attualmente quotata sulla Borsa di Hong Kong annuncia che in data odierna Borsa Italiana ha approvato l'ammissione alla quotazione delle azioni ordinarie su Euronext Milan, mercato regolamentato organizzato e gestito da Borsa Italiana”, annuncia la nota della società, che inoltre fa sapere che l'inizio del periodo di offerta è previsto per il 21 giugno e terminerà il 22 giugno 2023, salvo proroga o cessazione anticipata.

INIZIO NEGOZIAZIONI IL 27 GIUGNO


L’inizio delle negoziazioni, previsto per il 27 giugno 2023 su Eronext Milan, resta subordinato all’ottenimento delle necessarie autorizzazioni da parte della Commissione Nazionale per le Società e la Borsa e di Borsa Italiana, ivi inclusi il provvedimento di approvazione del prospetto e il provvedimento di ammissione alle negoziazioni delle Azioni su Euronext Milan.

CIRCA IL 21,6% DEL CAPITALE SOCIALE


L’offerta riguarderà massimo 88.454.818 azioni, pari a circa il 26,1% del capitale sociale, detenute e offerte in vendita da Ferretti International Holding. Nell'ipotesi di vendita di tutte le azioni in offerta e di mancato esercizio dell'opzione di Over-Allotment, le azioni in offerta costituiranno circa il 26,1% del capitale sociale. Il prezzo per azione nell'ambito dell'offerta sarà determinato sulla base del bookbuilding che coinvolge gli investitori istituzionali.

Trending