Possibile acquisizione

Sella tratta per rilevare Kairos?

I rumors di mercato parlano di una potenziale cessione di Kairos a Banca Patrimoni Sella & C., secondo le indiscrezioni anche Zurich e Anima sono in corsa per l’acquisizione della sgr dal gruppo svizzero Julius Baer

di Antonio Cardarelli 13 Luglio 2023 11:05

financialounge -  Banca Sella Kairos mercati
Secondo voci di mercato rilanciate dal Sole 24 Ore, il gruppo Sella sarebbe interessato all’acquisizione di Kairos dal gruppo svizzero Julius Baer. In corsa, sempre in base alle indiscrezioni di stampa, ci sarebbero anche Zurich e Anima.

LE INDISCREZIONI SU SELLA


Il nome del gruppo Sella, al momento, sarebbe quello più caldo nella trattativa che vede impegnata Banca Patrimoni Sella & C., che detiene il 74% del capitale di Sella Sgr, società di gestione del risparmio del gruppo Sella. I colloqui sarebbero in corso da qualche settimana, ma la partita non è ancora chiusa, anche se potrebbe esserci un’accelerazione entro agosto.

KAIROS GESTISCE ASSET PER OLTRE 5 MILIARDI


Attualmente il gruppo Sella gestisce asset per 19,4 miliardi di euro. Con l’acquisizione di Kairos tale somma arriverebbe a circa 25 miliardi di euro. Il gruppo guidato da Alberto Castelli, infatti, può contare su asset in gestione per oltre 5 miliardi di euro. L’asset manager fondato nel 1999 è stato acquisito, nel 2018, dagli svizzeri di Julius Baer, che in quell’anno è salito al 100% dopo aver raggiunto l’80% del capitale nel 2016.

Trending