La nomina

Edmond de Rothschild, Benerecetti responsabile del private banking della succursale italiana

Nel gruppo da oltre 15 anni, Tommaso Benerecetti guiderà la divisione italiana dedicata al private banking

di Antonio Cardarelli 26 Luglio 2023 10:42

financialounge -  Edmond de Rothschild Asset Management finanza private banking Tommaso Benerecetti
Tommaso Benerecetti è il nuovo responsabile della succursale italiana di Edmond de Rothschild per la divisione private banking. L’incarico è operativo dal primo giugno 2023 e, nell’ambito delle sue nuove funzioni, Benerecetti supervisionerà da Milano tutte le attività di private banking in Italia (Torino, Modena e Padova).

IL NUOVO INCARICO


Nel gruppo da oltre 15 anni, Tommaso Benerecetti ha ricoperto posizioni chiave nel private banking, nell’ufficio legale e nel wealth engineering e ha contribuito a sviluppare i servizi per la clientela UHNWI (Ultra High Net Worth Individual). Tra gli obiettivi del nuovo incarico c’è lo sviluppo di un’offerta di prodotti e soluzioni sempre più innovativi e rispondenti alle esigenze della clientela.


Tommaso Benerecetti

LE PAROLE DI ARIANE DE ROTHSCHILD


“Sono entusiasta di questa nomina: Tommaso Benerecetti ha maturato un’esperienza di rilievo e ha stretto un legame molto forte con il nostro Gruppo. Gli auguro tutto il meglio nell’esercizio delle sue nuove funzioni al servizio dei nostri clienti italiani e degli imprenditori” commenta Ariane de Rothschild, CEO del Gruppo Edmond de Rothschild.

LA CARRIERA DI BENERECETTI


Entrato nel Gruppo Edmond de Rothschild nel 2007, a Milano, come responsabile Legale e Compliance e membro del Comitato di Direzione, nel 2013 passa al team della sede lussemburghese. Dopo aver ricoperto diversi ruoli (legale, senior private banker, responsabile Wealth Planning e successivamente responsabile Wealth Solutions), diventa responsabile del team UHNWI e membro del Comitato di Direzione della divisione Private Banking.

Trending