Accordi societari

Acquisizione di GAM Holding, non passa l’offerta di Liontrust. Nuova trattativa con Newgame

David Jacob, presidente di GAM Holding AG, fa sapere che la maggioranza degli azionisti non ha considerato l’offerta di Liontrust convincente e sono stati avviati colloqui costruttivi e produttivi con Newgame

di Annalisa Lospinuso 24 Agosto 2023 15:30

financialounge -  david jacob GAM Investments Liontrust Newgame
Fumata nera per l’offerta pubblica di acquisto di GAM Holding AG da parte di Liontrust Asset Management plc. Il Consiglio di amministrazione di GAM ha, infatti, affermato che prende atto dei risultati intermedi dell’offerta pubblica di acquisto di Liontrust Asset Management e della previsione di dichiararla non accolta il 29 agosto 2023. Sono state, così, avviate discussioni “costruttive e produttive” con i rappresentanti del gruppo di investitori Newgame, tra i quali Rock Investment SAS, Newgame SA e Bruellan SA, riguardanti l’accordo sul finanziamento ponte a breve termine offerto da Rock il 18 agosto 2023. Newgame ha riconosciuto la necessità di garantire che GAM disponga di finanziamenti appropriati e adeguati per continuare la propria attività. Il cda fornirà un aggiornamento non appena tali discussioni progrediranno.

IL CDA RESPINGE L'OFFERTA DI LIONTRUST


“Il consiglio di amministrazione di GAM – ha commentato David Jacob, presidente di GAM Holding AG – riconosce che la maggioranza dei nostri azionisti non ha considerato l’offerta di Liontrust convincente. Sono lieto che abbiamo avviato discussioni costruttive e produttive con Newgame e che queste discussioni proseguano speditamente”.

I COLLOQUI IN CORSO CON NEWGAME


Newgame avvierà immediatamente colloqui con i team di gestione di portafoglio di GAM, fanno sapere dalla società, per assicurarsi che comprendano appieno il piano aziendale di Newgame e le loro aspirazioni per il successo. Inoltre, Newgame riconosce che GAM si basa sui propri clienti e sulla loro fiducia nella capacità di GAM di fornire ai propri team di investimento, attività di assistenza ai clienti e un futuro stabile.

IL LAVORO DEL CDA


“Il consiglio di amministrazione riconosce l’importanza che gli azionisti di GAM determinino un cambiamento nella composizione del cda e attende di ricevere le proposte di Newgame per una futura assemblea generale straordinaria”, si legge nel comunicato di GAM. “Il consiglio di amministrazione di GAM – continua la nota – apprezza la pazienza degli azionisti, dei clienti e dei dipendenti durante questo processo ed è fiducioso che un percorso chiaro possa essere stabilito a breve”.

Trending