La novità

Ferrero lancia i biscotti Kinderini

Dopo i Nutella Biscuits, Ferrero lancia un altro prodotto nel segmento dei biscotti e investe 50 milioni di euro per la produzione dei Kinder Kinderini

di Antonio Cardarelli 29 Settembre 2023 11:33

financialounge -  ferrero finanza kinder kinderini Mood
Ferrero sembra ormai determinata a conquistare il mercato dei biscotti e, dopo i Nutella Biscuits, lancia i Kinder Kinderini. La società di Alba ha investito 50 milioni di euro per la creazione della linea produttiva, che verrà installata nello stabilimento di Balvano (Potenza) dove già vengono sfornati i Nutella Biscuits. L’investimento prevede l’assunzione di 120 persone con contratti stagionali.

SFIDA A BARILLA


Il mercato della prima colazione, che in Italia vale 6,8 miliardi di euro, interessa sempre di più Ferrero, che con i Kinder Kinderini va ad affiancare la produzione di merendine, settore in cui è già leader. Il settore dei biscotti copre il 27% del mercato della prima colazione in Italia e vale 1,78 miliardi di euro. Negli ultimi anni Ferrero ha intrapreso un percorso di affermazione in questo ambito, sfidando altri colossi come Mulino Bianco (Barilla).

AMBIZIONI DI CRESCITA


Attualmente Ferrero è il secondo produttore al mondo di biscotti dolci e continua ad investire e ad affermare la propria presenza nel mercato globale. Con il lancio dei Kinder Kinderini Ferrero punta ad aumentare la propria quota di mercato nel segmento dei biscotti, anche in Italia, rafforzando ulteriormente la presenza nel mercato della prima colazione. I nuovi Kinderini hanno quindi l'ambizione di salire sul podio dei biscotti più venduti in Italia.

Trending