Accordi strategici

La Venere di Open to Meraviglia diventa un videogame su WeChat

Siglato un accordo Italia-Cina per la realizzazione di un videogioco e altre iniziative promozionali tecnologiche che verranno diffuse sulla piattaforma da 1,3 miliardi di utenti cinesi, al fine di promuovere le attrazioni e le destinazioni della Penisola

di Annalisa Lospinuso 29 Settembre 2023 14:14

financialounge -  cina Enit Open to Meraviglia Venere WeChat
Torna la Venere, l’influencer virtuale della campagna Open to Meraviglia del ministero del Turismo e dell’Enit, che ha diviso in due l’Italia. Questa volta vola in Cina, ma in versione videogame. Enit e WeChat, la super-app del colosso cinese Tencent, hanno stretto un accordo che prevede lo sviluppo di un videogioco ispirato alla Venere. Una strategia sposata dall’Italia per aumentare la visibilità dei contenuti promozionali del nostro Paese e incentivare il turismo nella Penisola.

I TERMINI DELL'ACCORDO


WeChat gestisce la maggior parte delle comunicazioni interpersonali in Cina, con 1,3 miliardi di utenti attivi, e con la firma dell’accordo strategico inizierà un percorso di collaborazione con l’Italia che prevederà varie “iniziative promozionali super tecnologiche”, come si legge nel comunicato Enit. Oltre al videogame della Venere, Enit e WeChat lanceranno un programma di live-streaming con influencer cinesi che gireranno l’Italia e produrranno contenuti per promuovere le destinazioni turistiche e le attrazioni italiane.

L'EVENTO


L’intesa tra l’Agenzia nazionale del Turismo è stata sugellata nell’evento “Welcome with Weixin Alliance”, organizzato a Roma da Tencent in collaborazione con Enit, al quale hanno preso parte Gianluca Caramanna, consigliere del ministero del Turismo, Ivana Jelinic, amministratrice delegata di Enit e Ma Fengming, direttore generale Marketing internazionale di WeChat.

Trending