Informazione e media

Gian Luca Rocco nuovo direttore editoriale del Gruppo Libertà

Il giornalista avrà il compito di integrare le attività tra i diversi canali e rinnovare l’offerta editoriale. Rocco è stato nominato anche vicedirettore del quotidiano Libertà di Piacenza

di Antonio Cardarelli 2 Ottobre 2023 09:47

financialounge
Direttore editoriale del gruppo Libertà e vicedirettore del quotidiano Libertà di Piacenza. Gian Luca Rocco inizia la nuova esperienza professionale con un duplice ruolo e il compito specifico di integrare al meglio le attività dei tre mezzi d’informazione editi dal gruppo, ovvero – oltre al quotidiano – il sito Liberta.it e la tv Teleliberta.

LA CARRIERA PROFESSIONALE


Giornalista professionista dal 2004, Gian Luca Rocco ha lavorato nell’edizione genovese del Giornale e nell’agenzia radiofonica Agr (gruppo Corriere della Sera) e per 19 anni ha ricoperto ruoli di responsabilità a Mediaset, ultimo dei quali all’Ufficio centrale di Newsmediaset, che coordina la redazione dei tg Studio Aperto e Tg4. Ora, per lui si apre questa nuova esperienza proprio nell’anno in cui Libertà compie 140 anni. “Una lunga e gloriosa storia sempre al servizio di Piacenza. 140 anni vissuti responsabilmente, con gioia e anche coraggio”, si legge nella nota di presentazione diffusa dal gruppo editoriale.

GARANTIRE INFORMAZIONE DI QUALITÀ


Inoltre, sarà compito di Gian Luca Rocco rafforzare la squadra di giornalisti che lavora per garantire un’informazione di qualità al territorio piacentino, con il compito di contribuire a rinnovare l’offerta complessiva. “L’obiettivo rimane garantire a Piacenza ancora a lungo quell’informazione accurata e equilibrata, attenta alla vita concreta delle persone, che ci contraddistingue”, spiega l’editore nella nota.

Read more:
Trending