L'accordo

Investimenti alternativi, Wellington Management e iCapital siglano una partnership globale

Wellington Management prosegue nella strategia di espansione della propria offerta di investimenti alternativi, in particolare nel canale del wealth management

di Antonio Cardarelli 4 Ottobre 2023 12:57

financialounge -  Cindy Marrs finanza icapital investimenti alternativi Marco Bizzozero Michael Carmen wellington management
Una partnership per offrire al canale del wealth management una gamma di opportunità nell'ambito degli investimenti alternativi di Wellington su scala globale. È l’essenza dell’accordo siglato da iCapital, la piattaforma fintech globale che favorisce l'accesso agli investimenti alternativi da parte del settore del wealth management, e Wellington Management, uno degli asset manager a capitale privato di maggiori dimensioni al mondo con 1.100 miliardi di dollari di patrimonio in gestione.

TECNOLOGIA E SOLUZIONI DI INVESTIMENTO


Nell'ambito di questa collaborazione, iCapital utilizzerà la propria tecnologia all'avanguardia per agevolare la distribuzione della gamma completa di risorse di Wellington nell'ambito degli investimenti alternativi per i professionisti del wealth management di tutto il mondo. La partnership riflette l'impegno strategico assunto da Wellington per l'espansione della propria piattaforma di investimenti alternativi, in particolare all'interno del canale del wealth management.

BIZZOZERO: ONORATI DI UNIRE LE FORZE CON WELLINGTON


"Siamo onorati di unire le forze con Wellington per poter offrire nuove opportunità ai Wealth Manager e ai relativi clienti", ha dichiarato Marco Bizzozero, Head of International di iCapital. "Combinando la piattaforma basata sulla tecnologia di iCapital e le risorse leader nel settore dell'asset management di Wellington, puntiamo a offrire una soluzione affidabile e completa ai Wealth Manager che cercano di integrare gli investimenti alternativi nei portafogli dei rispettivi clienti”. La partnership avrà una portata globale, con copertura su mercati chiave in Asia, EMEA, Nord America e America Latina. Questo esteso raggio di azione consentirà ai Wealth Manager di queste regioni di avere accesso alle offerte di investimenti alternativi di Wellington mediante la piattaforma di iCapital, ottimizzando il processo di investimento e migliorando le opzioni di investimento a disposizione dei relativi clienti.

VALORE PER INVESTITORI E PROFESSIONISTI


iCapital e Wellington condividono l'idea di ampliare l'accesso agli investimenti alternativi e offrire valore sia agli investitori sia ai professionisti del wealth management. Questa partnership mira a creare un ecosistema più efficiente e trasparente per investire nei mercati privati, favorendo la crescita e l'innovazione nel settore del wealth management. "Siamo entusiasti di offrire ai Wealth Manager accesso ai fondi mediante la piattaforma di hedge fund e private equity da 32 miliardi di dollari di Wellington Management. La nostra partnership con iCapital ci consente di soddisfare la sempre maggiore propensione dei nostri clienti a investire in prodotti alternativi", ha dichiarato Michael Carmen, Private Equity Lead Portfolio Manager e Co-Head Private Investments di Wellington Management.

MARRS: ALTERNATIVI PRIORITÀ STRATEGICA


Cindy Marrs, Head of Global Wealth Management di Wellington Management, conferma: "Gli investimenti alternativi sono una priorità strategica per i nostri partner nell'ambito del wealth management. Offrire le nostre soluzioni d'investimento in maniera efficiente e accessibile è cruciale per aiutare i beneficiari finali a raggiungere i propri obiettivi finanziari”.

Trending