Gestire i risparmi

Fineco in prima linea nel mese dell’educazione finanziaria

Pianificazione finanziaria, conoscenza degli strumenti di investimento e primi passi per gestire il risparmio: questi i temi trattati da Fineco in tre seminari in occasione del mese Edufin

di Antonio Cardarelli 12 Ottobre 2023 15:16

financialounge -  Claudio Cafarelli educazione finanziaria Fineco Asset Management
Migliorare le competenze finanziarie nel paese e sensibilizzare i giovani sui temi legati al risparmio. Con questo obiettivo Fineco partecipa al mese dell’educazione finanziaria promosso dal comitato EduFin, con una serie di appuntamenti online dedicati a tutti i risparmiatori.

I TEMI TRATTATI


Nel dettaglio, Fineco approfondirà i temi fondamentali nella pianificazione degli investimenti in una serie di seminari, fornendo risposte agli interrogativi più comuni. In particolare, l’attenzione si concentrerà sui passi da compiere per iniziare a investire, sugli strumenti finanziari a disposizione dei risparmiatori e sulla gestione dell’emotività nelle diverse fasi di mercato.

I link per iscriversi sono disponibili nella pagina dedicata alla formazione all’interno del sito Fineco, dove è pubblicato il calendario degli eventi:

A NOVEMBRE ALTRI INCONTRI


Fineco ha scelto inoltre di rivolgersi agli studenti delle scuole secondarie di II grado, mettendo a punto appuntamenti dedicati insieme alla Fondazione per l’educazione finanziaria e al risparmio (FEduF). Nei mesi di novembre e dicembre saranno organizzati due incontri online per approfondire l’utilità dei Pac (piani di accumulo di capitale) e l’importanza di pianificare il prima possibile una strategia di previdenza complementare.

CAFARELLI: “PARTECIPIAMO CON ENTUSIASMO”


Claudio Cafarelli, Responsabile Business Training FinecoBank, commenta così l’iniziativa: “Rinnoviamo con entusiasmo la nostra partecipazione al mese dell’educazione finanziaria, un’iniziativa che ci dà la possibilità di sensibilizzare un numero sempre maggiore di persone, soprattutto tra i giovani, sull’importanza di approfondire argomenti ormai indispensabili. Crediamo che favorire la diffusione di una vera cultura del risparmio, in modo semplice e accessibile, faccia parte della responsabilità che abbiamo in quanto operatori di primo piano dell’industria finanziaria”.

Trending