La nomina

abrdn: Pedergnani nuovo Head of Institutional Business Development per l'Italia

"Col suo ingresso - spiega Matteo Buonomini, Head of Distribution Italy di abrdn - rafforziamo la nostra presenza e la nostra offerta di soluzioni di investimento per gli investitori istituzionali"

di Redazione 21 Novembre 2023 16:12

financialounge -  abrdn damiano pedergnani Matteo Buonomini nomine
Nuovo ingresso in abrdn: Damiano Pedergnani (nella foto sotto) è il nuovo Head of Institutional Business Development per l'Italia. “Il suo ingresso nel team locale - si legge in una nota della società di investimento globale - punta a rafforzare ulteriormente lo sviluppo delle attività e conferma l’impegno di abrdn verso il mercato italiano”.



LAUREA IN BOCCONI, ESORDIO IN GOLDMAN SACHS


Pedergnani proviene da Tikehau Capital, dove si occupava di business development e della distribuzione delle diverse strategie e soluzioni di investimento della società ai clienti istituzionali in Italia. Laureato in Business Administration and Management e con un Master in Law and Business Administration all’Università Bocconi di Milano, ha iniziato la carriera lavorativa nel 2024 in Goldman Sachs International, nella divisione Global Compliance - Regional Regulatory Affairs, fino poi assumere il ruolo di Sales Associate con focus sui clienti wholesale e istituzionali.

"RAFFORZIAMO L'OFFERTA"


“Sono lieto di dare il benvenuto a Damiano in abrdn - commenta Matteo Buonomini, Head of Distribution Italy - La sua esperienza nelle vendite istituzionali e nelle relazioni con gli investitori, unita alla solida conoscenza del mercato italiano, sarà preziosa per continuare a rafforzare la nostra presenza e la nostra offerta di soluzioni di investimento per gli investitori istituzionali. Questa nomina – conclude Buonomini - riflette il nostro impegno costante nel fornire un servizio e soluzioni su misura ai nostri clienti in Italia”.

Trending