La novità

Al via oggi anche in Italia il nuovo social Threads e Financialounge.com presente

Da oggi sbarca in Europa il social di Mark Zuckerberg, già attivo negli Stati Uniti dalla scorsa estate, nato per fare concorrenza a X, l’ex Twitter di proprietà di Elon Musk. Ecco come seguire il nostro profilo

di Fabrizio Arnhold 14 Dicembre 2023 14:43

financialounge -  Meta social network threads x
Financialounge.com sbarca su Threads, il nuovo social network del gruppo Meta, pronto a fare concorrenza a X, l’ex Twitter. Il nuovo social è disponibile da oggi, in Italia e in tutta l’Unione europea. Ecco il link per seguire Financialounge.com su Threads: https://www.threads.net/@financialounge

THREADS DISPONIBILE IN EUROPA


Threads è da oggi disponibile anche nell’Unione europea, mesi dopo il lancio del microblog di proprietà di Meta Platforms negli Stati Uniti e in altri mercati mondiali. La notizia è stata data dall'amministratore delegato di Meta, Mark Zuckerberg, proprio su Threads. Si tratta della maggior espansione sul mercato della app dal suo debutto a luglio.

COME SI USA


Il lancio nell'Unione europea era stato rinviato a causa della normativa sui servizi online, che il Wall Street Journal definisce "tra le più severe al mondo". Gli utenti europei possono scegliere di creare un profilo su Threads da collegare al proprio account su Instagram, oppure di usare la app senza un profilo per fare ricerche e condividere contenuti tramite link, senza però la possibilità di creare un post o interagire con i contenuti.

LA SFIDA A TWITTER


La sfida a Twitter, oggi X, è lanciata. A ottobre, Zuckerberg ha detto che Threads aveva "appena meno di 100 milioni di utenti mensili attivi", aggiungendo che potrebbe raggiungere un miliardo di utenti in pochi anni. Il titolo di Meta guadagna lo 0,25% nel premercato.

Trending