Nuovo ingresso

Nuovo Investment Director per GAM

Paul Markham, proveniente da Newton Investment Management, guiderà il team Global Growth Equities e Disruptive Growth al posto di Mark Hawtin

di Antonio Cardarelli 17 Gennaio 2024 11:57

financialounge -  GAM Investments Mark Hawtin Paul Markham
Paul Markham è il nuovo Investment Director di GAM. Forte di un’esperienza di 25 anni e di un solido track record come gestore di portafogli azionari globali, Markham guiderà il team Global Growth Equities e Disruptive Growth.

L’ESPERIENZA DI MARKHAM


Nella sua ultima esperienza Paul Markham è stato Head of Global Opportunities Equities di Newton Investment Management, dove ha svolto un ruolo significativo nella crescita della strategia azionaria globale. Nel corso dei 25 anni di carriera presso Newton, Paul ha gestito con successo una serie di asset class e strategie, tra cui Sustainable Global and European Equities, International Equities e Japanese Equities. In qualità di Head of Global Equities, Paul è stato responsabile di un team di gestori di portafoglio con un patrimonio in gestione di circa 7 miliardi di sterline.

LE PAROLE DI ZUMBUEHL


Paul subentrerà a Mark Hawtin, che lascia l’azienda. Paul entrerà in GAM in febbraio e Mark rimarrà in GAM nei prossimi mesi per garantire un agevole passaggio di consegne. Elmar Zumbuehl, CEO di GAM, ha dichiarato: "Ho il piacere di dare il benvenuto a Paul in GAM; la sua esperienza e il suo track record ci aiuteranno a far crescere il franchise Global Equities nell'ambito della nostra strategia incentrata sulla creazione di valore a lungo termine per tutti i nostri clienti, azionisti e dipendenti. Desidero inoltre ringraziare Mark per i suoi molti anni di contributo a GAM e sono lieto che rimarrà in azienda nei prossimi mesi per garantire un fluido passaggio di consegne a Paul".

IL COMMENTO DI MARKHAM


Paul Markham, ha dichiarato: "Sono onorato di entrare a far parte del prestigioso team Global Growth and Disruptive Equities di GAM. Condivido la convinzione di GAM di costruire portafogli concentrati long- only con un'elevata quota attiva e un rischio diversificato, al fine di ottenere una sovraperformance a lungo termine per i clienti. Non vedo l'ora di lavorare con il team per approfondire ed espandere le competenze dell'azienda nella vasta gamma di opportunità di mercato offerte dalle azioni globali".


Paul Markham, Investment Director di GAM

Trending