La scelta

FE fundinfo annuncia nomina strategica: Jörg Grossmann nuovo Chief Product Officer

Professionista con decenni di esperienza nella finanza e nella consulenza globale, guiderà con visione e strategia l’attività di commessione degli asset managers con le reti di distribuzione in tutto il mondo

di Stefano Caratelli 18 Aprile 2024 11:54

financialounge -  FE fundinfo finanza Joerg Grossmann Liam Healy
FE fundinfo, leader internazionale nell’informazione e nella tecnologia sui prodotti di investimento al servizio della comunità della gestione del risparmio, annuncia la nomina di Joerg Grossmann a nuovo Chief Product Officer. Grossmann vanta oltre due decenni di esperienza in una serie di ruoli di senior leadership presso primarie istituzioni finanziarie globali, nella consulenza strategica di primia classe e nella tecnologia finanziaria. Grazie alla sua vasta esperienza nell’asset management e nella distribuzione, unita alla comprovata leadership maturata in Allfunds, Credit Suisse, UBS e Boston Consulting Group, Grossmann è ben posizionato per guidare l’agenda di crescita dei prodotti FE fundinfo.

LE TAPPE DELLA CARRIERA


Di recente Grossmann è stato Chief Product Officer di Allfunds, piattaforma leader B2B nel wealthtech, e anche membro della giuria dei Swiss Sustainable Fund Awards. Prima di Allfunds, è stato fondatore e CEO di Credit Suisse InvestLab AG, al tempo una delle piattaforme B2B per i fondi di investimento ad architettura aperta. In Credit Suisse ha anche ricoperto il ruolo di Managing Director, a capo della Strategia Fund Selection and Product.


Joerg Grossman

INGRESSO IN UNA FASE DI FORTE CRESCITA


Grossmann entra in FE fundinfo in una fase di forte crescita nel momento in cui l’azienda sta potenziando la propria offerta di prodotti e soluzioni per raggiungere nuovi mercati ed aree geografiche. Come Chief Product Officer, farà leva sulla visione di prodotto dell’azienda per consentire ai client di aumentare efficienza e crescita degli asset, dar vita a prodotti attraenti e modellare strategie efficaci di produzione e distribuzione sfruttando la profonda conoscenza del mercato, accelerando l’accesso e la crescita sui mercati globali.

LIBERARE IL PIENO POTENZIALE DELLE CATENE DI VALORE


Liam Healy, Chief Executive Officer di FE fundinfo, ha sottolineato che la nomina di Grossmann evidenzia l’impegno a diventare il più affidabile creatore, provider e connettore di informazione sui prodotti di investimento a livello globale. Il suo ingresso cade in un momento entusiasmante, in cui “stiamo continuando a liberare il pieno potenziale delle catene di valore della nostra industria in nuove regioni. Il suo patrimonio di esperienza rafforzerà la nostra divisione prodotto, assicurandoci una crescita continua come partner strategico della comunità globale della gestione degli investimenti".

UNA STRAORDINARIA OPPORTUNITA’


Joerg Grossmann, nuovo Chief Product Officer di FE fundinfo, afferma che il suo ingresso rappresenta una straordinaria opportunità per contribuire a guidare un’organizzazione internazionale in rapida espansione, anche lavorando in prima linea nel campo dei dati e delle tecnologie per i fondi di investimento.

FOCUS 2024 SU CRESCITA E QUALITA’


Nel 2024, un importante focus di prodotto per FE fundinfo è quello di mettere in condizione la comunità dei gestori di investimento di far crescere gli asset grazie anche alla digitalizzazione e la connessione con distributori e investitori. I dati e i servizi offerti da FE fundinfo, le fabbriche di prodotto potranno supportare la crescita degli asset gestiti, grazie a miglior qualità dell’informazione e dell’advisory, che porteranno a risultati ancora migliori.

Trending