Le future mosse

Milleri (Delfin): “Su Generali nessuna decisione su futura crescita quota”

Il presidente di Delfin, intervenuto all’assemblea di EssilorLuxottica ha detto che la posizione sul Leone “non è mai stata critica”. Per quanto riguarda Mediobanca: “Non vogliamo superare il 20%”

di Fabrizio Arnhold 30 Aprile 2024 15:43

financialounge -  Delfin Francesco Milleri Generali Mediobanca
Sul futuro non è ancora stata presa nessuna decisione. “Su Generali abbiamo un processo in corso di regolarizzazione del superamento minimo” della quota del 10%, “ma questo non presuppone nessuna decisione su una crescita futura”. Lo ha precisato il presidente di Delfin, Francesco Milleri, intervenuto all’assemblea di EssilorLuxottica, sottolineando che la quota in Generali rimane “ferma”.

L’ASSENZA DI DELFIN ALL’ASSEMBLEA


La posizione nei confronti dei vertici della compagnia assicurativa “non è mai stata critica”, ha commentato Milleri, in risposta a chi aveva fatto notare l’assenza di Delfin nell’ultima assemblea Generali. “Era un’assemblea dove non c’erano decisioni importanti, non volevamo creare nessun problema quindi abbiamo lasciato i quorum che si esprimessero al 99%”.

CONTENTI DELLE PERFORMANCE


Per quanto riguarda la posizione, il presidente di Delfin ha precisato che si tratta “di una posizione di estrema neutralità”, aggiungendo che “siamo azionisti di lungo termine, contenti delle performance”.

IN MEDIOBANCA NON OLTRE IL 20%


“Siamo soddisfatti dei risultatI”, ha commentato Francesco Milleri, presidente di Delfin, sulla posizione della holding su Mediobanca, di cui detiene una quota di poco inferiore al 20% del capitale. “La partecipazione rimane ferma”, ha aggiunto Milleri. “In Mediobanca siamo già al massimo, anzi, ogni tanto dobbiamo vendere - ha concluso -, per una questione tecnica per non superare la soglia che non vogliamo superare”.

Trending