L’annuncio
Il Ceo di abrdn Stephen Bird si dimette
Cambio al vertice della società, con il Cfo Jason Windsor che sarà Ceo ad interim. Bird lavorerà fino al 30 giugno per garantire un miglior passaggio di consegne
di Fabrizio Arnhold 24 Maggio 2024 11:38
Stephen Bird non sarà più il Ceo di abrdn. Il Gruppo, infatti, ha annunciato oggi che è partito il processo che porterà a una nuova leadership, “avendo completato la prima fase critica della sua trasformazione in una società di gestione patrimoniale focalizzata sul digitale”, si legge in una nota. Il Cfo Jason Windsor sarà Ceo ad interim mentre la società cercherà un successore.
RAFFORZARE IL GRUPPO
Il processo di ricerca formale di un nuovo amministratore delegato è praticamente già iniziato. Jason Windsor lavorerà con Stephen Bird fino al 30 giugno, per garantire un passaggio di consegne senza intoppi.
IL MOMENTO GIUSTO
Il consiglio di amministrazione di abrdn e Bird hanno ritenuto fosse “il momento giusto per cedere le redini”, dopo quattro anni alla guida della società, in cui c’è stato anche il rebranding e una riorganizzazione delle attività rivolte ai clienti.
NUOVE OPPORTUNITÀ
Le azioni di abrdn, dopo la notizia del cambio al vertice, sono aumentate del 2% per poi scendere sulla parità alla Borsa di Londra. “Consideriamo il cambio ai vertici di abrdn come l’opportunità di rivedere la migliore strategia per portare avanti il gruppo d’investimento”, affermano gli analisti di RBC Capital. Il mese scorso abrdn ha fatto registrare afflussi netti per 0,8 miliardi di sterline nel periodo gennaio-marzo, mentre il patrimonio gestito è aumentato del 3% a 507,7 miliardi di sterline.