La presentazione

Stellantis presenta la nuova Lancia Ypsilon che tornerà a correre nei rally

Tre versioni: la Ypsilon, la Ypsilon LX e la Ypsilon Edizione Cassina, sia ibrida sia elettrica. Nel 2026 arriverà la Gamma e nel 2028 anche la Delta. Prezzi a partire da 20.900 euro con incentivi statali

di Fabrizio Arnhold 27 Maggio 2024 17:13

financialounge -  auto Lancia Ypsilon rally Stellantis
Lancia presenta la Nuova Ypsilon, la prima vettura della nuova era del marchio. Confermati anche l’arrivo del secondo e del terzo modello: la Gamma arriverà nel 2026 e la Delta nel 2028. La Ypsilon sarà declinata in tre versioni: la Nuova Lancia Ypsilon, pensata per i clienti più giovani, la Nuova Lancia Ypsilon LX, la versione più ricca e completa, la Nuova Lancia Ypsilon Edizione Cassina, con motorizzazioni sia ibride che 100% elettriche.

NEL CUORE DEL SEGMENTO B


Il nuovo modello di Lancia Ypsilon si posizione al centro del segmento B, con un prezzo che parte da 20.900 euro nella versione ibrida e da 22.900 euro per quella elettrica, con gli incentivi statali in corso, in caso di rottamazione di un veicolo fino a Euro 2.

IN TUTTA EUROPA


Non solo Italia, ma la nuova Ypsilon è pronta a sbarcare anche nel resto dell’Europa. Belgio, Lussemburgo e Paesi Bassi sono i primi Paesi in cui la nuova Ypsilon sarà introdotta, per poi arrivare in Spagna e Francia e, nel 2025, in Germania. In vendita in una rete di 70 nuovi concessionari in 70 città europee.



TORNA NEI RALLY


“C’è un titolo che da un paio di anni porto nel mio cuore: se c’è un dio dei rally, la Lancia deve tornare. E allora sì, la Lancia torna. È ufficiale: Lancia torna nel mondo del rally con la nuova Lancia Ypsilon HF Rally 4”. A confermarlo è Luca Napolitano, Ceo del brand Lancia, durante la presentazione della nuova Ypsilon oggi a Torino. Con 15 Campionati del Mondo Rally, tre Campionati del Mondo Costruttori e Endurance, una 1000 Miglia, due volte la Targa Florio, una volta la Carrera Panamericana, Lancia resta il marchio che ha collezionato più successi nel mondo del rally.

UN NUOVO FUTURO


"A gennaio 2021 quando abbiamo creato Stellantis (STLAM), Lancia stava per sparire, era chiaro che non c'era un piano sui prodotti, non c'era una visione per il futuro, non c'erano investimenti pianificati per rilanciare il marchio”, ha commentato l'ad di Stellantis Carlos Tavares durante la presentazione del nuovo modello. “Abbiamo deciso che non fosse rispettoso per la storia e il valore di un brand italiano fantastico. Quindi abbiamo deciso che non potevamo lasciare che succedesse, che il marchio sparisse. Abbiamo deciso di dare a Lancia un nuovo futuro e di rilanciare il marchio".

Trending