La novità

Emanuele Filiberto di Savoia lancia il conto di pagamenti ''Carta Reale''

Annunciato da tempo, il servizio finanziario voluto dal Principe di Venezia e Piemonte è disponibile da oggi. Con un canone di 9.90 o 19.90 euro al mese garantisce un'esperienza innovativa e una serie di servizi all'avanguardia

di Davide Lentini 5 Giugno 2024 16:08

financialounge -  carta reale conto di pagamento emanuele filiberto di savoia
A 3 giorni dall’anniversario del referendum che sancì la fine della monarchia in Italia, Emanuele Filiberto di Savoia, Principe di Venezia e Piemonte, lancia ufficialmente la sua “Carta Reale”. Non certo quella usata dai monarchi per gli editti regi: si tratta, questa volta, di un nuovo conto di pagamenti, che non a caso "intende combinare - dice il principe stesso - tradizione e innovazione tecnologica".

I SERVIZI OFFERTI


Uno strumento finanziario con grandi velleità: mira a ridefinire l’esperienza bancaria per gli utenti europei e promette di offrire “un'ampia gamma di servizi finanziari avanzati, tra cui l'apertura di conti con Iban europeo, bonifici istantanei, e l'emissione di carte di debito sia virtuali che fisiche”.

LA FINALITÀ EDUCATIVA


Secondo quanto annunciato, questa nuova piattaforma di conti, disponibile da oggi su Google Play e Apple Store garantisce sicurezza e praticità, ed ha anche un risvolto educativo: una parte degli utili sarà infatti investita per creare la 'Savoia 1908 Academy', “con borse di studio - spiega il principe stesso - volte ad incentivare i ragazzi ad abbandonare la strada, valorizzando lo sport e in particolare il calcio come possibilità di crescita formativa e individuale”.

"INTUITIVA E ACCESSIBILE A TUTTI"


“Abbiamo impiegato la migliore tecnologia disponibile per assicurare che Carta Reale sia all'avanguardia nel settore del digital banking - spiega Emanuele Filiberto - la nostra piattaforma è un passo avanti verso il futuro della tecnologia finanziaria. L'applicazione è stata progettata per essere intuitiva e facilmente accessibile a tutti i cittadini europei, indipendentemente dalla loro precedente esperienza con le tecnologie bancarie digitali”.

I CANONI MENSILI


In Italia, Carta Reale include alcuni servizi specifici come il pagamento dei bollettini postali, il bollo auto e la funzione pagoPA, tutti integrati direttamente nell'app. Aprire il conto “Carta Reale” prevede un canone di 9,90 euro al mese, o di 19.90 se si vogliono servizi aggiuntivi. Come mai non è a canone zero come ormai molti dei conti online? Lo spiega il sito stesso cartareale.it: “Non regaliamo punti, non ti diamo premi, non abbiamo canoni zero perché a differenza degli altri servizi finanziari on line, non usiamo i tuoi soldi, che vengono depositati in conti di salvaguardia regolamentati dalla Bce”. Basterà questo per convincere le persone a seguire il Principe Emanuele Filiberto di Savoia in questa avventura finanziaria?

Trending