La novità

Arket apre a Milano, il gruppo H&M porta lo stile nordico in Cordusio

Il nuovo flagship store svedese Arket, che apre nel palazzo The Medelan, è il primo in Italia. Non solo abbigliamento ma anche food con il veg menù firmato Martin Berg

di Fabrizio Arnhold 3 Luglio 2024 09:52

financialounge -  Arket H&M milano Mood
 

Uno spazio di circa mille metri quadrati, all’interno di The Medelan, in piazza Cordusio. Il brand Arket, del gruppo H&M, apre a Milano il suo primo flagship store in Italia. Non solo abbigliamento e accessori perché il fiore all’occhiello sarà l’Arket Cafè, con una proposta vegetariana e vegana ispirtata alla cucina svedese.

LO SPAZIO


The Medelan ha preso il posto dell’ex palazzo del Credito Italiano. Nel nuovo negozio si può trovare un po’ di tutto. Iniziando da una vasta proposta di abbigliamento e accessori per donna, uomo e articoli per l’infanzia del brand svedese, ma non solo. Si possono acquistare anche oggetti di design e prodotti per il body care. Lo stile svedese è ispirato alla natura e allo “slow living”.

LO STILE


In svedese la parola “arket” significa foglio di carta. Il nome vuole indicare uno stile essenziale, nato per durare nel tempo, sia per le linee che i materiali. L’anima di Arket è slow, caratterizzata da valori nordici, all’insegna della sostenibilità e la comodità. Lanciato dal gruppo svedese H&M nel 2017, il brand Arket conta oggi circa 35 store in 16 Paesi e prevede l’apertura di altri 12 nuovi store con caffetteria nel 2024.

L’ARKET CAFÈ


La proposta food dell’Arket Cafè porta la firma di Martin Berg. Lo chef, un’esperienza che affonda le basi nel fine dining, con 15 anni al fianco di Mathias Dahlgren, ha deciso di applicare la sua filosofia di cucina nordica al bistrot dello store. I menù sono vegetariani e vegani, i lievitati vengono realizzati in Svezia, surgelati e inviati in tutti i negozi. La novità per l’Italia? Il gelato. Si può assaggiare nella variante di gusto alla vaniglia con olio d’oliva. “Se funzionerà, lo porteremo anche negli altri Arket in giro per l’Europa e l’Oriente”. Parola di chef.

Read more:
Trending