Azionario

Tim ancora in rialzo a Piazza Affari dopo promozione rating di S&P

Non si ferma la corsa del titolo sul listino milanese, dopo la volata del 4,8% della vigilia. Dopo la promozione di S&P, che ha seguito quella di Moody’s, si attende ora il rating di Fitch

di Fabrizio Arnhold 11 Luglio 2024 10:40

financialounge -  mercati rating S&P Tim. Borsa
Prosegue la corsa di Telecom Italia (TIT), ancora in rialzo a Piazza Affari, dopo la volata del 4,8% della vigilia. I titoli, arrivati a segnare un rialzo del +1,5%, vanno su dello 0,5%, portandosi a 0,238 euro. A spingere le valutazioni è stata la promozione di S&P che ha rivisto al rialzo il rating, portandolo a BB dal precedente B+, dopo la cessione di Netco. L’outlook è rimasto stabile.

ANALISTI POSITIVI SU TITOLO


Tra i fattori che stanno favorendo il rialzo di Tim, ci sono anche gli analisti delle case d’affari che sono positivi sulle azioni della società di tlc, che potrebbe anche perfezionare le vendite di Sparkle e Inwit. Queste operazioni porterebbero nuova liquidità nelle casse dell’azienda, favorendo quindi il rilancio.

ATTESA PER FITCH


La promozione di S&P è arrivata dopo quella di Moody’s, che aveva già alzato da B1/negativo a Ba3/positivo il giudizio su Tim. Si attende ora anche il rating di Fitch che potrebbe decidere di rivedere il giudizio, migliorandolo dall’attuale BB-. Ipotesi che, probabilmente, potrebbe favorire ulteriormente il rally del titolo sul listino milanese.

Trending