Extra-lusso

Il re dell’Arabia Saudita sceglie Viareggio per le vacanze

Salman bin Abdulaziz ha prenotato 40 delle 80 stanze del Grand Hotel Principe di Piemonte, con rigide misure di sicurezza e menu stellato

di Fabrizio Arnhold 12 Luglio 2024 12:06

financialounge -  Arabia Saudita Mood vacanze Viareggio
In totale ci sono 80 camere e se ne fa riservare la metà. Vacanza extra lusso in Versilia per il re dell’Aria Saudita, Salman bin Abdulaziz, al Grand Hotel Principe di Piemonte di Viareggio, struttura 5 stelle. Il re saudita ha soggiornato in una suite, con piatti stellati e passeggiate a cavallo in spiaggia.

OLTRE 300 BAGAGLI AL SEGUITO


Una vacanza di quindici giorni di alto livello. Il regnante, 88 anni, in carica dal 2015, si è presentato in Versilia con oltre 300 bagagli al seguito e un nutrito gruppo di personale al suo servizio. L’hotel, che per ovvie ragioni mantiene il giusto riserbo, ha già ospitato in passato ospiti di spicco della politica internazionale.

MASSIMA SICUREZZA


Durante il soggiorno del re, è stata aumentata la sicurezza in tutta la struttura, con un servizio attivo 24 ore al giorno. La suite dove avrebbe soggiornato il re è posta al primo piano: 150 metri quadrati impreziositi da finiture di pregio, con un salotto, cucina privata e tre bagni.

CUCINA STELLATA


Per i pasti, il re saudita avrebbe chiesto di assaggiare le proposte dell’executive chef stellato Giuseppe Mancino, affiancato da uno chef arabo per supervisionare la preparazione di ogni piatto. E, per finire, show cooking per conoscere come viene realizzato un vero gelato artigianale italiano.

Trending