Sport

Serie A, Neuberger Berman sponsor del Como

Il logo della società di investimento sarà presente sul retro della maglia del Como, appena tornato in Serie A con grandi ambizioni

di Antonio Cardarelli 12 Luglio 2024 14:56

financialounge -  calcio como calcio finanza Neuberger Berman
Neuberger Berman sponsor del Como per la stagione calcistica 2024/2025. Con una nota congiunta la società Como 1907 e Neuberger Berman hanno annunciato la partnership che vedrà il logo della società di investimento globale presente sul retro delle divise ufficiali della squadra maschile.  Quest’anno il Como, fresco di promozione dalla Serie B, parteciperà alla Serie A Enilive e alla Coppa Italia Frecciarossa, le due massime competizioni del calcio italiano.

SOCIETÀ DI INVESTIMENTO INDIPENDENTE


Società di investimento privata, indipendente e controllata dai propri dipendenti, Neuberger Berman gestisce 474 miliardi di dollari in strategie azionarie, obbligazionarie, di private market, real estate e hedge fund per clienti istituzionali, consulenti finanziari e investitori privati a livello globale, inclusa l’Italia. L’accordo garantisce grande visibilità alla società di investimento, visti i tanti appassionati che seguono il calcio italiano in Italia e all’estero.

IL COMO IN SERIE A


Nella stagione 2024/2025 il Como si presenta come una delle possibili sorprese della Serie A. Allenata dall’ex stella di Arsenal, Chelsea e della nazionale spagnola Cesc Fabregas, la società lariana può infatti contare sui proprietari più ricchi del campionato, i fratelli indonesiani Hartono, che hanno un patrimonio stimato in 48 miliardi di dollari. Il calciomercato del Como non è passato inosservato finora, con l’acquisto dalla Roma di Andrea Belotti e la trattativa in corso per l’ex stella del Real Madrid Varane.

IMPEGNO COMUNE


Matt Malloy, Head of EMEA di Neuberger Berman ha commentato: “A Neuberger Berman, condividiamo con il Como 1907 una cultura basata sull'eccellenza, sull'integrità e sull'impegno verso la comunità. Questa partnership rappresenta la nostra comune dedizione nel promuovere l'innovazione e la creazione di valore a lungo termine. Insieme, ci proponiamo di continuare a valorizzare le nostre storie e tradizioni e, allo stesso tempo, di crescere con ambizione e un forte senso di responsabilità verso i nostri stakeholder e i nostri clienti in Italia, un Paese per noi molto importante.”

MODELLO DI GESTIONE


Ryan Shelton, Head of Commercial di Como 1907, ha continuato: "Siamo entusiasti di accogliere Neuberger Berman come nuovo partner principale. Il loro impegno aziendale verso l'empowerment della comunità e il loro modello di gestione responsabile si allineano perfettamente con la nostra missione nel Como 1907. Questa partnership è destinata a portare le nostre iniziative sportive e comunitarie a nuovi livelli".

Il nuovo kit per la stagione 24/25 verrà rilasciato nelle prossime settimane in vista della nuova stagione su https://shop.comofootball.com e in negozio nelle prossime settimane.

Trending