It's Glowtime

Apple presenterà iPhone16 e altre novità nel keynote del 9 settembre

Annunciata la data dell’evento di presentazione dei primi iPhone equipaggiati con chip in grado di sfruttare Apple Intelligence. Intanto la società fa sapere che Luca Maestri non sarà più cfo

di Antonio Cardarelli 27 Agosto 2024 10:59

financialounge -  Apple economia
Lunedì 9 settembre Apple presenterà il nuovo iPhone 16. L’azienda ha svelato la data dell’evento “It’s Glowtime”, keynote di presentazione che, a differenza del solito, non si terrà di martedì a causa della concomitanza del dibattito tra i candidati alla presidenza Usa.

COSA ASPETTARSI


L’attesa è tutta per i nuovi iPhone 16, la prima serie equipaggiata con i potenti chip A18 in grado di lavorare con Apple Intelligence, l’IA dell’azienda sviluppata insieme a OpenAI. Ma nella stessa giornata sono attesi anche i nuovi modelli di Apple Watch e la nuova generazione di AirPods4. Inoltre, almeno stando al nome scelto per l’evento, si prevede che il 9 settembre verranno presentate nuove colorazioni più accese per gli iPhone.

IPHONE 16


Le indiscrezioni parlano di schermi più grandi per iPhone16 Pro e Pro Max. Altra novità dovrebbe essere l’adozione dell’action button anche sui modelli standard. I modelli Pro, sempre secondo i rumors, dovrebbero essere equipaggiati con una fotocamera ultra wide da 48 megapixel e un nuovo capture button.

APPLE WATCH E AIRPODS


Ma lunedì 9 settembre alle 10 locali (le 19 italiane) nel keynote previsto nell’Apple Park di Cupertino (California) è prevista anche la presentazione dei nuovi Apple Watch Serie 10, con design più sottile e display più ampi, oltre agli aggiornamenti di Apple Watch e Apple Watch SE. Novità anche dagli AirPods, con la possibile presentazione di due modelli di AirPods4 dotati di un nuovo sistema per la cancellazione attiva del rumore.

LUCA MAESTRI LASCIA L’INCARICO DI CFO


A margine dell’organizzazione del keynote di settembre, da Apple è arrivata anche un’altra novità riguardante il management. La società ha annunciato che, a partire dal primo gennaio 2025, Luca Maestri non sarà più il direttore finanziario. Maestri, che ricopriva l'incarico di cfo dal 2014, continuerà a guidare il team di Corporate Services che include i sistemi informatici, la sicurezza informatica, il real estate e lo sviluppo. Kevan Parek, attuale vice president Financial Planning e Analysis, diventerà il nuovo Cfo e entrerà nel comitato esecutivo.

Read more:
Trending