Calcio

La Juventus vola in Borsa dopo l’acquisto di Koopmeiners dall’Atalanta

Il titolo della squadra bianconera guadagna il 6% nel giorno dei sorteggi Champions. L’olandese Teun Koopmeiners costerà 51,3 milioni di euro più bonus

di Antonio Cardarelli 29 Agosto 2024 13:02

financialounge -  calcio Juventus mercati
La Juventus è stata senza alcun dubbio la regina del calciomercato della Serie A stagione 2024/2025. Per i bianconeri è cominciata una nuova era calcistica dopo l’esonero di Allegri, l’arrivo di Thiago Motta in panchina e le redini del mercato prese completamente dall’ex ds del Napoli scudettato, Cristiano Giuntoli.

TITOLO IN RIALZO


Con l’acquisto dall’Atalanta del centrocampista olandese Teun Koopmeiners, la rosa della Juventus ha fatto un ulteriore salto di qualità. Se a ciò si aggiunge l’ottima partenza in campionato (due vittorie su due, sei gol fatti e zero subiti), ecco che il titolo della Juventus torna a brillare a Piazza Affari con un rialzo superiore al 6%. Nel pomeriggio, inoltre, è previsto il sorteggio del calendario della Champions League, competizione che la Juventus lo scorso anno non ha giocato.

IL CALCIOMERCATO JUVE


L’affare Koopmeiners prevede il pagamento all’Atalanta di 51,3 milioni di euro in quattro esercizi e oneri accessori per 3,4 milioni e fino a 6 milioni al raggiungimento di determinati obiettivi sportivi. Le voci sul possibile acquisto dell’olandese, che lo scorso anno ha vinto l’Europa League con l’Atalanta, si rincorrevano da diversi mesi. Nella sessione di calciomercato che sta per concludersi la Juventus ha acquistato altri giocatori di spicco come Francisco Conceiçao, Nico Gonzalez, Kalulu, Cabal, Thuram, Di Gregorio e Douglas Luiz.

Trending