La novità

Ferrero lancia la Nutella vegana

Ingredienti di origine vegetale al posto del latte per la nuova ricetta della Nutella plant-based che verrà prodotta nello stabilimento di Avellino

di Fabrizio Arnhold 3 Settembre 2024 10:57

financialounge -  ferrero Mood Nutella Nutella vegana
Ceci e riso al posto del latte. Ferrero lancia la Nutella vegana plant-based. Dopo la Nutella gelato, arriva adesso anche questa nuova versione che piacerà a chi, per necessità o per scelta, preferisce alimenti privi di lattosio o a base vegetale.

CECI E RISO AL POSTO DEL LATTE


La Nutella vegana è preparata con ceci e sciroppo di riso, al posto del latte. Oltre che alle persone intolleranti al lattosio, questa nuova ricetta piacerà anche a coloro che seguono la nuova tendenza alimentare della “dieta flexitariana”.

SENZA GLUTINE E PLANT BASED


Sono già 12,5 milioni gli italiani che hanno scelto questa dieta che, semplificando, prevede la riduzione del consumo di prodotti di origine animale. La Nutella vegana plant-based, come per la Nutella tradizionale, è senza glutine e viene certificata dalla Vegetarian Society come “Vegan Approved”.

TAPPO VERDE


Per capire subito che si tratta della Nutella vegana, basta dare un’occhiata al tappo, che è verde. La Nutella plant-based verrà prodotta nella stabilimento di Sant’Angelo dei Lombardi, in provincia di Avellino. Si può trovare sugli scaffali dei supermercati in Italia, Belgio e Francia nel formato da 350 grammi. Dal 2025 la distribuzione sarà allargata a tutto il mercato europeo.

Trending