Il rumor

Deutsche Bank studia mosse per ostacolare UniCredit in Commerzbank?

Secondo Bloomberg, l’ad Christian Sewing starebbe analizzando la situazione con opzioni sull’acquisto di una parte della partecipazione del governo tedesco nella Commerzbank, con l’intento di ostacolare UniCredit nella scalata

di Fabrizio Arnhold 16 Settembre 2024 15:55

financialounge -  Commerzbank Deutsche Bank Unicredit
Deutsche Bank starebbe esplorando modalità per rendere più difficili l’acquisto di Commerzbank da parte di UniCredit, valutando come reagire a un potenziale accordo che creerebbe un enorme concorrente nel suo mercato nazionale. A riportare l’indiscrezione è Bloomberg, Deutsche Bank non ha voluto commentare.

L’IPOTESI


L’amministratore delegato di Deutsche Bank, Christian Sewing, starebbe valutando la situazione che è cambiata molto negli ultimi giorni, con le opzioni che includono l’acquisto di una parte o di tutta la partecipazione del governo tedesco nella Commerzbank, che rimane al 12%.

UNICREDIT FRENA IN BORSA


Perde di slancio UniCredit (+0,4%) sul Ftse Mib (-0,2%), dopo le indiscrezioni sulle mosse che Deutsche Bank starebbe valutando per ostacolare la scalata di UniCredit. La prospettiva amplia l’onda M&A in Europa, con il settore bancario che ha già visto in Spagna l’Opa lanciata da Bbva su Sabadell e, in Italia, Banca Generali su Intermonte Partners SIM.

Trending