Sfida elettorale Usa

YouGov: per gli elettori Trump è più forte su inflazione e immigrazione, Harris su sanità e ambiente

Secondo un nuovo sondaggio dell'istituto di ricerca, research partner di Financialounge.com, il Partito Democratico è considerato migliore nei temi di aborto e diritti, i Repubblicani su politica estera ed economia

di Annalisa Lospinuso 30 Settembre 2024 14:52

financialounge -  donald Trump elezioni presidenziali 2024 Kamala Harris partito democratico Partito Repubblicano yougov
La campagna elettorale è agli sgoccioli. Tra poco più di un mese sapremo chi governerà l’America per i prossimi quattro anni. Donald Trump e Kamala Harris si giocano tutto in queste ultime settimane per convincere l’elettorato a votare per loro. Ma come vengono percepiti i due candidati dai cittadini Usa rispetto ai temi socio economici fondamentali? Secondo un nuovo sondaggio YouGov, research partner di Financialounge.com per lo Speciale Elezioni Usa, il Partito Democratico è considerato come migliore nel gestire le questioni LGBTQ e l’aborto, mentre il Partito Repubblicano per l’immigrazione e l’economia. La stessa percentuale di elettori crede che il Partito Democratico (31%) e il Partito Repubblicano (31%) facciano un buon lavoro per quanto riguarda il conflitto tra Ucraina e Russia. Sulle armi, invece, il 39% propende per Trump e il 36% per Harris.

TRUMP POTREBBE GESTIRE MEGLIO L’INFLAZIONE


Il 45% degli elettori intervistati da YouGov pensa che Trump gestirebbe meglio l’immigrazione, mentre il 30% protende per Harris. Il 43% pensa che il candidato repubblicano potrebbe gestire meglio l’inflazione (contro il 29% per la Harris).

HARRIS POTREBBE GESTIRE MEGLIO LA SANITÀ


Gli intervistati democratici ritengono che i temi gestiti meglio dal Partito Democratico sono l’assistenza sanitaria (88%), l’aborto (86%), le questioni LGBTQ (84%) e l’ambiente (84%). I temi che la percentuale più alta di repubblicani ritiene che il Partito Repubblicano gestisca meglio sono l’inflazione (87%), l’economia (87%), l’immigrazione (86%) e la politica estera (81%).

Trending