Calcio

Il fondo americano Gamco Investors pensa all’acquisto del Monza

La famiglia Berlusconi, tramite Fininvest, conferma di essere alla ricerca di partner per la società di calcio che milita in Serie A, ma non commenta “i singoli nomi”

di Antonio Cardarelli 9 Ottobre 2024 12:32

financialounge -  calcio economia gamco investors Monza Serie A
Altri investitori americani in Serie A? Dopo Roma, Fiorentina, Inter, Bologna, Genoa, Milan, Venezia e Parma, anche il Monza potrebbe passare a un proprietario a stelle e strisce. Il gruppo Fininvest della famiglia Berlusconi sarebbe in trattativa con il miliardario italo-americano Mario Gabelli.

GAMCO INVESTORS


La notizia è stata riportata da diversi quotidiani. Gabelli, 82 anni, da 48 è alla guida di Gamco Investors, società di investimento da lui fondata, che oggi gestisce 31 miliardi di dollari. Secondo Forbes il patrimonio personale di Gabelli ammonta a circa due miliardi di dollari. Sarebbe lui, a quanto pare, a essere interessato all’acquisto delle quote di maggioranza del Monza, attualmente di proprietà della famiglia Berlusconi.

NO COMMENT DA FININVEST


Il Corriere della Sera riporta una dichiarazione di un portavoce Fininvest, che chiarisce come l’intenzione sia quella di “individuare partner insieme ai quali portare avanti lo sviluppo della società”. “Non commentiamo i singoli nomi, Ci sono conversazioni in corso con vari partner potenziali, in nessun caso però si tratta di trattative in fase avanzata”, ha detto il portavoce Fininvest. Ultima avventura nel calcio di Silvio Berlusconi dopo l’epopea del Milan, il Monza è alla sua terza stagione in Serie A.

Trending