banner top investire-in-un-mondo-che-cambia
Strategie

Gli ETF come strumenti per la diversificazione dei portafogli di investimento

AXA Investment Managers tra i protagonisti di “Investire in un mondo che cambia”, organizzato da Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte. Partecipazione gratuita

di Antonio Cardarelli 14 Ottobre 2024 15:53

financialounge -  Axa Investment Managers Borsa Italiana economia
Come affrontare le sfide che il mercato presenta agli investitori? La formazione ha sicuramente un ruolo primario. E per questa ragione Borsa Italiana ha organizzato un evento (gratuito) per facilitare il dialogo tra investitori e mondo della finanza. L’appuntamento è per giovedì 31 ottobre a Milano, a Palazzo Mezzanotte, con “Investire in un mondo che cambia”.

COMMUNITY CONTINUATIVA


Incontri, tavole rotonde, momenti di dialogo e confronto: una giornata dedicata alle sfide odierne e a quelle future, con un approccio mirato a creare una community finanziaria continuativa, pensata sia per gli investitori professionali che per quelli retail. Tra i temi centrali del confronto c’è quello della diversificazione, che da sempre accompagna l’approccio agli investimenti e oggi, di fronte a mercati in continua evoluzione, è più che mai rilevante.

SFRUTTARE AL MEGLIO GLI ETF


Tra le grandi società del mondo della finanza presenti a “Investire in un mondo che cambia” ci sarà AXA Investment Managers, che prenderà parte alla tavola rotonda “Diversificare per proteggere il capitale” con Demis Todeschini, Head of ETF Sales-Italy. Il focus sarà proprio sugli ETF come strumento di diversificazione per costruire portafogli efficienti, diversificati e trasparenti. “Gli ETF oggi offrono accesso a un'ampia gamma di stili di gestione – spiega Todeschini - inclusi quelli attivi, permettendo agli investitori di affrontare al meglio le sfide evolutive dei mercati. L’evento organizzato da Borsa Italiana rappresenta un'importante occasione per contribuire alla formazione finanziaria degli investitori e per interagire direttamente con loro, creando un legame tra il mondo della gestione degli investimenti e il pubblico”.

Trending