Diritti tv

Dazn, annuncia partita Milan-Napoli del 29 ottobre gratis in chiaro

Per la prima volta dopo 30 anni torna in chiaro un big match di calcio della Serie A. Per guardare la partita in programma a San Siro alle 20.45 bisogna registrarsi al servizio senza pagare

di Fabrizio Arnhold 25 Ottobre 2024 14:31

financialounge -  calcio Dazn diritti tv Serie A
Dopo 30 anni una partita di Serie A torna in chiaro. Milan-Napoli, in programma alle ore 20.45 di martedì 29 ottobre, allo stadio San Siro di Milano, verrà trasmetta da Dazn gratuitamente e senza abbonamento, all’interno del pacchetto “Try and buy”. L’ultima partita andata in onda in chiaro risale al 13 aprile 1996, era un Juventus-Sampdoria.

GRATIS PER I PRIMI 2 MILIONI DI UTENTI


Occhio però perché non sarà gratis per tutti ma solo per chi arriva prima. La partita, infatti, sarà visibile ai primi due milioni di utenti registrati che si collegheranno. Per vedere la gara bisognerà registrarsi al sito Dazn.

SVOLTA STORICA


“Trasmettere in chiaro per la prima volta dopo quasi trent’anni un big match segna una volta storica, e lo è ancora di più se consideriamo che sarà in diretta esclusiva streaming su Dazn senza necessità di abbonarsi”, commenta Stefano Azzi, ceo di Dazn Italia. “Si tratta di un’opportunità straordinaria che abbiamo fortemente voluto e che ci permetterà di portare le emozioni del grande calcio italiano a un numero di tifosi ancora più grande”.

AUMENTARE IL NUMERO DI CLIENTI


Una mossa per aumentare il numero di clienti, facendo conoscere il prodotto calcio gratuitamente per 5 partite in un anno. Dazn intende valorizzare l’asset Serie A, tra Champion’s allargata e contrasto alla pirateria, considerando che ha pagato i diritti 700 milioni di euro all’anno per cinque stagioni, fino al 2029.

Trending