banner top investire-in-un-mondo-che-cambia
La giornata

Al via oggi a Piazza Affari l’evento “Investire in un mondo che cambia”

Si apre questa mattina a Palazzo Mezzanotte l’appuntamento organizzato da Borsa Italiana e dedicato agli investitori. Financialounge.com media partner esclusivo

di Antonio Cardarelli 31 Ottobre 2024 09:33

financialounge -  investire in un mondo che cambia
Una giornata di incontri, formazione e scambio dedicata all’educazione finanziaria e, soprattutto, alla promozione del dialogo tra investitori e mondo della finanza. Oggi è il giorno di “Investire in un mondo che cambia”, l’evento organizzato da Borsa Italiana a Palazzo Mezzanotte, a Milano, che si tiene nella mattinata del 31 ottobre. Financialounge.com è media partner esclusivo dell’evento e, per l’occasione, metterà a disposizione dei partecipanti il report YouGov su “Gli italiani e il risparmio 2024”.

DUE TAVOLE ROTONDE IN PROGRAMMA


Con inizio alle 9,30 e conclusione prevista alle 13, l’appuntamento prevede due tavole rotonde che prenderanno il via dopo i saluti di Fabrizio Testa, Amministratore Delegato e Direttore Generale Borsa Italiana SPA, e di Luca Giuseppe Filippa, Direttore Generale Consob. Tante le società coinvolte nell’iniziativa, come Bnp Paribas, Société Générale, Directa, GraniteShares, Amundi, Invesco, Vontobel, Axa Investment Managers, Allianz Global Investors, Webank e eToro. La prima tavola rotonda, con inizio alle 9,45 e moderata da Maurizio Mazziero, è dedicata alla diversificazione come mezzo per proteggere il capitale. Nella seconda, con inizio alle 11,30 e moderata da Andrea Fiorini, si parlerà di “Cosa ci riserva il futuro tra intelligenza artificiale e silver economy”.

COSTRUIRE UNA COMUNITÀ DI INVESTITORI


“Borsa Italiana è orgogliosa di lanciare l'evento Investire in un mondo che cambia, riaffermando l'impegno del Gruppo Euronext per l’alfabetizzazione finanziaria e la protezione degli investitori. Siamo consapevoli di quanto sia fondamentale fornire, soprattutto a investitori privati, informazioni e strumenti necessari per prendere decisioni finanziarie. Questa iniziativa rappresenta un ulteriore opportunità per ribadire l'importanza dell'educazione finanziaria, elemento chiave per costruire una comunità di investitori finanziariamente meglio informati”, ha detto Fabrizio Testa, CEO di Borsa Italiana, presentando l’evento.

Nel corso della giornata, su Financialounge.com, potrete trovare approfondimenti dedicati ai temi principali di “Investire in un mondo che cambia”.

Trending