Food

Guida Michelin 2025, Perbellini è il nuovo tre stelle italiano

Presentata la nuova edizione 2025 che premia 393 ristoranti italiani. Restano 14 quelli con tre stelle. Cannavacciuolo conquista due stelle negli altri due suoi ristoranti

di Fabrizio Arnhold 5 Novembre 2024 16:53

financialounge -  food Guida Michelin Mood ristoranti
Ben 393 ristoranti italiani premiati, 33 nuove stelle, 2 nuovi due stelle e un nuovo tre stelle. La Guida Michelin 2025 assegna tre stelle a Giancarlo Perbellini che con “Casa Perbellini 12 Apostoli” di Verona diventa così la novità di questa edizione, presentata dal palco del Teatro comunale Pavarotti-Freni di Modena.

IN ITALIA CI SONO 393 STELLATI


I ristoranti stellati in Italia ora sono 393, due in meno rispetto allo scorso anno, con 33 nuovi ingressi tra gli stellati. Undici nuove insegne, inoltre, hanno ottenuto la “stella verde” che premia i locali per l’impegno nella sostenibilità, per un totale di 69 ristoranti in questa specifica categoria in Italia.

CANNAVACCIUOLO AMPLIA LE STELLE


Enrico Bartolini e Antonino Cannavvaciulo, già nel novero dei tre stelle Michelin, hanno ampliato la loro dotazione di stelle. Bartolini ha aggiunto una stella a Villa Elena a Bergamo, mentre Cannavacciuolo ha visto assegnare una stella a due dei suoi locali, Cannavacciuolo Le Cattedrali Asti e Cannavacciuolo by the Lake, a Pettenasco a Novara.

I 3 STELLE SONO 14


Con l’upgrad del 12 Apostoli di Giancarlo Perbellini, salgono a 14 i ristoranti in cima alla classifica, con tre stelle Michelin, in Italia. Oltre all’ultimo ingresso, infatti, tutti gli altri tredici ristoranti già presenti hanno mantenuto le tre stelle della Guida Michelin.

Trending