L'acquisizione

Mazal Innovative AI investe nell’innovazione digitale con la fintech Maind Capital

Grazie al supporto dell’intelligenza artificiale, il processo di M&A viene accelerato, comportando una significativa riduzione dei tempi. Il ceo di Mazal Innovative AI, Andrea Orsi: “L’ingresso nel capitale di Maind Capital è fonte di grande soddisfazione”

di Fabrizio Arnhold 18 Novembre 2024 15:05

financialounge -  intelligenza artificiale ma maind capital Mazal Group Mazal Innovative AI
Mazal Innovative AI, parte di Mazal Group, acquisisce la maggioranza di Maind Capital. Mazal Innovative AI nasce con la mission di apportare esperienza, risorse finanziarie e opportunità di crescita a imprese innovative e ad alto potenziale di sviluppo, supportandole in un processo di espansione con un orizzonte temporale di medio lungo periodo.

IL GRUPPO MAZAL


Non c’è solo Mazal Innovative AI. Il gruppo Mazal, infatti, include al proprio interno anche Mazal Corporate Finance, Advisor di M&A; Mazal Capital, holding di investimento ed iniziativa di club deal che investe in piccole e medie imprese; e Mazal Real Estate, holding di investimento attiva nell’ambito immobiliare.

MAIND CAPITAL ORGANIZZA IL PROCESSO M&A


Maind Capital, fintech digitale, è una piattaforma che ha come mission quella di digitalizzare il processo M&A. La piattaforma si rivolge ad imprenditori, investitori e consulenti ed è concepita per utenti professionali. Tra le funzioni, c’è quella di automatizzare sia la fase di valutazione delle aziende che l’individuazione di opportunità di M&A, utilizzando alcune tecnologie avanzate unite al supporto di un team di analisti finanziari.

COSA POSSONO FARE GLI UTENTI


La piattaforma di Maind Capital offre diverse funzionalità agli utenti che possono individuare altri utenti con profili similari; interagire con professionisti per generare opportunità di M&A allineate ai propri interessi professionali; utilizzare un servizio di videocalling per favorire il networking con professionisti ed imprenditori nel mondo della finanza. L’obiettivo è quello di diventare un punto di incontro tra imprenditori, investitori e altri soggetti che manifestino interesse nell’avviare operazione di finanza straordinaria.

IL SUPPORTO DELL’AI


Il processo di M&A viene accelerato grazie all’uso dell’intelligenza artificiale, con una riduzione dei tempi e dei costi associati a tali operazioni. La società, guidata dal ceo Massimo Giacomino, ha sviluppato sempre di più la propria attitudine deep tech, grazie alla continua collaborazione con il socio di Maind, Federico Pagani.

REALTÀ INNOVATIVA


“Per Mazal Innovative AI l’ingresso nel capitale di Maind Capital è fonte di grande soddisfazione: la società si configura come una realtà innovativa e ad alto potenziale di sviluppo, che si propone di digitalizzare e rivoluzionare un settore ancora ancorato ad attività e logiche tradizionali”, commenta il ceo di Mazal Innovative AI, Andrea Orsi. “Ci inseriamo nella fase di lancio sul mercato della piattaforma Maind Capital dopo significativi investimenti in tecnologia e risorse umane; siamo felici di affiancare il team operativo apportando competenze e nuova finanza per sostenere lo sviluppo della società”.

Trending